Vai al contenuto
Ospite

Vray | Finistre Scure...

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti,

sto realizzando una casina come da LINK... ma siccome non ho fatto gli interni e il mio capo vule che i vetri delle fnestre siano opachi... In sostanza ho fatto il vetro mettendo un colore Grigio e un Bump di Noise così da opacizzarlo, ma nel rendering globale mi vengono tutti neri... forse perchè è come una scatola con il coperchio e la luce non riesce ad arrivare al suo interno... se metto delle luci interne per far sparire il nero come serve a qualcosa? (appena torno allo studio posto l'immagine)

Non è un problema di fondi vari... perchè prima di impostre il vetro e di scongelare alcuni elementi il vetro era come volevo...

:hello:

p.s.: Ho postato qui... spero sia la sezione giusta visto che si tratta di renderingo cmq di una soluzione di rendering... se dovete spostarla fatelo pure e scusate per lo sbaglio...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao C_Dere...

ecco a te i settaggi del vetro

Vetro normale

Vetro scuro opaco

forse il problema sta nel fatto che ho usato due materiali di vray,ma non credo perchè nella mia candela (vedi firma) il vetro è stato fatto da vraymaterial e sembra non aver problemi... forse è un problema di com'è costruito il tutto?

ti posto delle immagini... ci sono 2 tipi di vetro, quello delle finestre e quella ringhiera delle terrazze...

Prospetto generale (due sono venute bianche???? :blink: )

Particolare 01

Particolare 02

hai un'idea del perchè? Se provassi a fare un vetro con materiali standard?

Ciao e Grazie

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nelle opzioni di VGay prova a mettere la spunta a reflective e refractive

Nell'environment prova a mettere la spunta su override a reflection/refraction etc etc e cambia il colore su bianco o metti una mappa di riflessione

tieni conto che sono consigli dati da uno che vgay lo usa poco (e mai a livello fotorealistico), quindi con molta probabilità non serviranno a nulla :P:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

dai ci provo in tal caso provo anche la via del vetro tradizionale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì sicuramente l'ovveride in refraction va bianco, se no viene TUTTO nero, e il problema sta poroprio nel fatto che 2 sono bianche....boh? magari però ci sono due solidi coincidenti o c'è solo un errore di mappatura. per quel che riguarda il vetro però, tieni il reract color su bianco, tanto l'effetto acidato te lo da il bump, e viene molto ma molto meglio, non so esattamente perchè, ma appena passi dal bianco al grigioolino più chiaro che esista anche nel fog color per es il vetro diventa nero di botto, il fog color mi sembra alto però io ho una versione di vray più vecchia (1.09.03) quindi potrebbe essere diverso..un altro modo che ho sperimentato recentemente per il vetro acidato, che è quello che dà migliori risultati in assoluto, è quella non di mettere il bump ma di mettere un glossy nel refraction, con subdivision bassissime (tipo glossy a 0,8 e subd a 6) che dà risultati perfetti

cmq ti dirò che il vetro nero nei prospetti non mi dispiace per niente, visto che l'edificio è chiaro!

invece non capisco bene i parapetti, mi sembra che non funzi tanto lì :blink2::blink2:

spero di esserti stato di aiuto ciao :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

dai non mi resta che fare un po' di prove...

l'edificio è da finir ancor di Mappare... :huh: ne prospetto della mia collega nella discussione della casina si nota meglio... per quello forse ci sono cose che non tornano... il mio capo se vede i vetri neri mi dice di no... se lo vede sua moglie poi... lo sai che una volta ho dovuto cambiare tutto un rendering perchè non gli piaceva come avevo arredato il tutto? Lei è un'insegnate Universitaria di Lettere Inglese... viene dall'Australia e crede di conoscere il gusto moderno per gli italiani, a volte il mio capo gli da più retta del suo istinto (è anche sua moglie... :devil: ....)... di sicuro se lei lo vede me lo fa cambiare tutto....

appena risolvo il problema di ottimazione lo finisco e poi renderizzo di nuovo... per l'Ovver.. è disabilitato <_< ...

provo...

@Philix: pensandoci bene non attivo le caustiche in quel modo? io non le ho mai usate per questo sono un po' dubbioso...

OT| detto tra noi la cosa più bella è stata quando ha visto il primo rendering (quello del soggiorno) fatto a Max e pensava che l'avesse fatto una ditta di Sidney, perchè devi sapere che il mio capo mi ha stampato dei rendering e mi ha detto che dovevo farli così che il sito l'aveva trovato... sidney...eccc...eecc..c.c... insomma capito.... quando gli ho detto che gli ho fatti io non ci credeva, pensava scherzassi e poi, dopo aver esaltato il gusto australiano nella scelta dell'arredo, mi ha cambiato l'arredo... a certa gente gli faresti così :wallbash:|OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
OT| detto tra noi la cosa più bella è stata quando ha visto il primo rendering (quello del soggiorno) fatto a Max e pensava che l'avesse fatto una ditta di Sidney, perchè devi sapere che il mio capo mi ha stampato dei rendering e mi ha detto che dovevo farli così che il sito l'aveva trovato... sidney...eccc...eecc..c.c... insomma capito.... quando gli ho detto che gli ho fatti io non ci credeva, pensava scherzassi e poi, dopo aver esaltato il gusto australiano nella scelta dell'arredo, mi ha cambiato l'arredo... a certa gente gli faresti così :wallbash:|OT

:lol::lol::lol::lol::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash: non si finisce mai di incontrare persone incredibili..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mi sono buttato a fare altro..ho fatto alcune modifiche, mail vetro resta nero, forse causa momentanea luce sbagliata... ora ci penserò più avanti...

thankx Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti