Vai al contenuto
cobra11

Adattare Immagine Background

Recommended Posts

:( Salve, sono su l'orlo di una crisi isterica, confido in voi per un aiuto.

Come posso fare ad adattare le dimensioni di un immagine di background.

Mi spiego meglio: voglio mettere come background della mia scena di esterni um HDR o anche una comune jpg ma quando la metto nello slot dell'enviroment e la visualizzo nella scena, questa immagine è sempre + grande, e sproporzionata rispetto alla mia scena, ho provato a ridurre l'immagine in PS ma anche con una risoluzione minore il problema non cambia, ho provato anche ad aumentare la scala della scena aumentando le dimensioni degli oggetti ma niente. Se avete compreso il mio problema spero mi aiutate al + presto grazie mille. :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

O aumenti la risoluzione (non diminuisci), o la tilizzi.

Oppure ancora ti fai la tua sfera (o cilindro) mappato autoilluminato e te la posizioni dove vuoi

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) Grazie per i vostri interventi, ma scusate la mia incompetenza, ma cosa vuole dire tilizzi, capisco mappare la sfera ma a che pro e come.Cmq questo uno screenshot non so se rendo l'idea. :huh:

post-183-1136291198_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

renderizza senza sfondo, salva l'immagine in tif salvando il canale alfa, monta lo sfondo in photoshop sfruttando il canale alfa salvato

per sapere come gestire il canale alfa cerca tra gli argomenti già trattati (trovi il link nella mia firma) mediante il ctrl+f del browser e inserisci la parola "alfa"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ci sono dei bei tutorial in internet sul compositing, ma se non hai voglia di impazzire fai la strada di PhotoShop... puoi salvare anche in *.TGA e automaticamente hai lo sfondo trasparente...

Ciao Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti