Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Dias

Jay Culter (body Building Man)

Recommended Posts

Ecco un altro wip, speriamo di finirlo. :)

Modellato tramite l'approccio poligonale (niente ZBrush per ora, magari lo userò alla fine per aggiungere le vene).

man_01.jpg

man_02.jpg

man_03.jpg

Ed ecco quello che vorrei ottenere (seee). :lol:

ref.jpg

Ovviamente è ancora in fase alpha, è tutto da aggiustare.

:eek: Concordo sul giudizio della foto.... Mi piace la modellazione anche se devi vedere meglio la parte posteriore delle gambe, femorali e polpacci non sono proprio così...

Poi vedo che lo stai graziando... perchè è MOLTO più grosso... da far skifo aggiungerei... :blink:

Ma He-Man non era meglio? Almeno era un pupazzo...pensare che esistono esseri così (e che uno di questi è l'attuale Governatore della California!!!) mi fa venire i brividi...

Arnold, era tutt'altra cosa. le sue proporzione erano perfette, in confronto a questo cittler, (o peggio ancora al'attuale mr o) sembra un mingherlino. cerca le foto vecchie e vedrai.

tornando alla modellazzione, io rivedrei un la parte braccio avambraccio spalle, non mi convince molto nelle proporzioni

Arnold, era tutt'altra cosa. le sue proporzione erano perfette, in confronto a questo cittler, (o peggio ancora al'attuale mr o) sembra un mingherlino. cerca le foto vecchie e vedrai.

No grazie, sto bene così :)

Lol, come mai non vi piace il tizio? :lol:

Almeno alle ragazze.....dai, senno uno che si sbatte a fà per avere sto fisico? :D

Cmq scusate se non ho risposto prima ma non volevo farmi vivo senza gli aggiornamenti (e siccome mi è arrivato NDS con MarioKart mi ci è voluto un po', chi ce l'ha mi capirà :ph34r: ).

Ecco l'ultimo stage a cui sono arrivato, gli edgeloops sono praticamente finiti (tranne forse la parte degli addominali), ora dovrò aggiustare le proporzioni che non mi tornano molto (eppure coincide con la foto del tizio in background, secondo voi che ha di sbagliato? testa troppo grande?). Di aggiustato/finito potete considerare le gambe, tutto il resto ha bisogno di una bella fase di drag&drop (il petto/addominali è la parte più oscena penso).

Ah, metto anche qualche wireframe che l'altra volte me ne ero completamente dimenticato:

man_04.jpg

man_05.jpg

man_06.jpg

man_07.jpg

man_08.jpg

man_09.jpg

man_10.jpg

man_11.jpg

Wow, non deve essere semplice trovare la giusta topologia per tutti quei muscoli.

Mi pare (e sottolineo mi pare) che il ginocchio sia troppo poco accentuato, io ne definirei meglio la forma.

Ciao e complimenti.

Edited by Fearing

che schifiu.....non riesco ad aprrezzare nulla dei tipi così...come fisico intendo..cmq difficile lavoro quello che hai scelto, perchè portare all'0estermo la muscolatura vuol dire conoscerla perfettamente...non era più semplice (per uno che modella com eete intedndo ^_^) modellare davvero una sorta di ossa e poi di muscolatura in modo da controllarli poi più facimlmetnne i "palloncini" cmq il vero problema se vuoi anche renderizzarlo secondo me sono le vene che sporgono e i tendini tesi... in bocca al lupo!!!!!!!

Buona partenza, ma attento alle proporzioni e all'anatomia.

La cosa peggiore per questo tipo di modelli è che le reference che trovi sono tutte "in posa" e tutte diverse, con conseguente stravolgimento delle masse muscolari. Come studio anatomico vero e proprio sarebbe più corretto un soggetto "normale" o al massimo un body builder invece che un culturista.

In questo caso specifico i problemi principali sono con le braccia e con le proporzioni. Le proporzioni si possono correggere abbastanza facilmente, ma a livello di modellazione ci sono alcuni punti critici dove intervenire.

Uno di questi è la spalla, dove innanzitutto manca la cavità ascellare. I muscoli principali che la vanno a formare sono il pettorale, il bicipite, il tricipite e il gran dorsale, i primi tre hanno il loro punto di inserzione SOTTO al deltoide

vedi:

shoulder2qg.th.jpg

Per quanto riguarda il modellare da una reference in posa, occhio anche alla forma delle masse muscolari, soprattuto dei pettorali, nella classica posa a T dovrebbero essere più schiacciati e sollevati

Vedi: (c'è anche un indicazione per il ginocchio)

shoulder21yy.th.jpg

sempre tornando alle braccia occhio ai volumi nella zona interna (quella che, per interdeci, sta a contatto con il tronco nella posizione di riposo) troppo grande anche per un culturista. Nel braccio il volume tendenzialmente sta nella parte frontale, esterna e posteriore per la maggior parte. Infine i polsi, troppo sottili.

Continua, continua, aspettiamo altri update! :hello: