Vai al contenuto
lord mathayus

Scorcio Villaggio Antico Egitto

Recommended Posts

premetto che sono nuovo nel campo della grafica 3d. come mio primo progetto ho provato a realizzare un villaggio dell'antico egitto. vi posto un paio di immagini e considerando che sono le prime che faccio pensavo venissero molto peggio. cmq ditemi come vi sembrano: siate pure duri nel commentarle anche perchè così so dove ho sbagliato e cosa posso fare per migliorarmi. grazie a tutti e spero che vi piacciano.

post-17734-1136225865_thumb.jpg

post-17734-1136225925_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

l'ambientazione è molto bella, ma nella prima immagine devi rivedere la texture della terra e l'illuminazione perchè molte parti sono nere.

se usi il motore standard di max ti consiglio di inserire una sky light che dovrebbe risolvere in parte il probblema.

idem per la seconda, cerca anche un cielo migliore per lo sfondo! (puoi anche usare una gradient map con colori tendenti all'azzuro)

i geroglifici invece mi piacciono un sacco!

comunque se posti i vari parametri e i tipi di luce che usi ti potranno aiutare anche meglio di quanto non ho fatto io!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come primo progetto è carino.

Da qualche parte avevo un link ad una serie di tutorial (in italiano!) che erano mirati alla ricostruzione di una location egizia da utilizzare poi con director per creare un'avventura alla Myst.

E se non ricordo male facevano parte dei libri della Jackson che diceva Ciroby, erano stati rilasciati come pdf scaricabili gratuitamente dall'autore dopo il fallimento della collano o qualcosa del genere...

Se li ritrovo ti passo il link, magari trovi qualcosa di utile per il tuo progettino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente male come primo progetto, se ripenso ai miei primi tentativi mi viene da ridere per quanto erano brutti.