Vai al contenuto
Ospite

(cinema4d) Motore Di Rendering

Recommended Posts

Ospite

E' da un paio di giorni che mi risono buttato alla scoperta di questo software e me ne sto innamorando per la stabilita',essenzialita' e facilita' di utilizzo...sembra un Maya in miniatura ;)

Volevo sapere mah...l'advanced Render e' Final Render od un motore di rendering integrato?(si parla di Global,Occlusion ecc... e mi sembra andare moolto bene).

E' dunque questo FinalRender o va installato a parte?

Ciao e grazie,Andrea.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No final render va comprato a parte, l'avanced render è invece un modulo di cinema.(i moduli sono aggiunte che non sono comprese nel pacchetto standard come i moduli hair, mocca (per la character animation) ecc...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie della risposta.

Comunque questo Advanced Render mi sembra gia' ottimo e semplice da utilizzare.

Ciao e grazie,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Advanced Render 2.5 è un ottimo render engine che può raggiungere una qualità di resa piuttosto elevata considerando anche la facilità d'uso. Final Render, Maxwell Render oppure VRAY (quest'ultimo non supportato da C4D) hanno probabilmente una capacità di definizione e resa finale un gradino superiore ad AR, ma di contro hanno anche un grado di difficoltà di settaggio maggiore, che sopratutto per un principiante richiede un'infinità di prove e modifiche per raggiungere un risultato soddisfacente (facilmente ottenibile con AR!). C'è da dire che girando i vari forum non si ha la possibilità di apprezzare appieno le effettive potenzialità di C4D+AR a differenza di come può capitare di vedere, per esempio su treddi.com, dei bei render fatti con altri render engine. Credo che manchi un po di informazione in rete, (tutorial), riguardo l'utilizzo della GI con AR, peraltro piuttosto semplice.

:hello:

3dlearner2--->digitaldream :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non sono proprio un novizio ed utilizzo

maya e MEntalRay e mi sono diverticchiato con

Max ed i vari Vray e Brazil.

Non amando Max mi sto avvicinando a Cinama e sono rimasto colpito appunto dalla qualita' e semplicita d'uso di questo AR.

Ciao e grazie delle info,ora mi sfogo con i tutorial di www.c4dzone.com,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Qui c'è una discussione aperta che riguarda l'argomento :TeapotBlinkRed:

Scusa Matteo per la precisazione! :hello::hello:

don't worry... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti