Vai al contenuto
MrXZCS

Help Caligari Truespace

Recommended Posts

:hello: Salve a tutti sono nuovo di questo forum ed anche della modellazione 3d visto che io in genere creo siti web e quindi questo ambito lavorativo mi è difficile capirlo.

Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi supergeni saprebbe dirmi come esportare una scena come immagine renderizzandola con caligaris trueSpace

Ps : NN capisco Xchè nn lavoriate con programmi come vue d'esprit infinite, inventor 9 e bryce 5.5 sono programmi molto belli !!! :blink2:

Modificato da MrXZCS

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto nel sito ;)

cmq caligaris non l'ho mai usato mi spiace

riguardo al tuo dubbio nel PS:

inventor è un programma molto specifico e per quanto ne so dedicato ad un certo settore di progettisti (smentitemi se mi sto sbagliando), bryce invece è sì carino ma limitato (o almeno per le ultime versioni che ho avuto per le mani io) e vue... beh qua c'è qualche utente che lo usa ma non ne sento parlare molto.. i programmi che si usano di + qua che vengono usati per la loro versatilità ed efficenza oltre che per la loro maggior diffusione.

te ne puoi accorgere anche dalla gallery di questo sito e di molti altri quali sono i programmi + utilizzati e i risultati che possono raggiungere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Caligaris???? Scusa mai sentito.... mi spiace non aiutarti....

inventor è un programma molto specifico e per quanto ne so dedicato ad un certo settore di progettisti (smentitemi se mi sto sbagliando), bryce invece è sì carino ma limitato (o almeno per le ultime versioni che ho avuto per le mani io) e vue... beh qua c'è qualche utente che lo usa ma non ne sento parlare molto...

Concordo con Laura... in più ti dico che io usavo Vue d'Esprit fino ad settembre del 2005 (ora si deve)... l'ho usato dalla versioe 3.1 alla versine 5 e ti posso dire che il suo più grande difetto è la mancanza di modellazione con linee e solidi come in 3DStudio Max o Cinema4D. Certo il motore di rendering prorpio è molto potente per la realizzazione di ecosistemi e i materiali di defaul (vedi l'acqua) è molto avanti rispetto ad altri... anche cme tempi di rendering non è niente male, ma quando vai a parlare d'interni e modellazione... aiuto... o sei un mostro con le boleane e i settaggi delle luci oppure adios amigos...

c'è da dire che lo svluppo della e-onsoftware è molto belo perchè partendo da un programmino ora stanno cercando combinazioni ideali con Max, Maya e Lightwave (cerca plug-in Fusion) ma ancora penso he i problemi da risolvere siano molti a partire dallo sazi occupato nell'HardDisk (circa 800/880 MB :eek: tutto max arriverà a 300 MB)...

Non dico che sia un programma da buttare, ma certamente ha abbastanza problemi... poi su sto sito c'è uno :blush: che ha fatto un Video con Vue d'Esprit e da quel giorno usa solo Max... :P ....

Laura te lo ricordi?

Ciao Bello, spero di averti chiarito qualche dubbio.....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti