Vai al contenuto
f tavella

Consiglio Scheda Video

Recommended Posts

Salve,

volendo fare un upgrade da una quadro fx1100 e sono indeciso primo se vale la pena e secondo tra queste 2 schede...

cosa mi consigliereste

1) 3 Dlabs WILDCAT VP 990 PRO 512 Mb AGP

2) NVIDIA GEFORCE6 6800GS 256MB DDR3 PCX

saluti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, se per te la quadro è diventata lenta... prendi la 3dlabs!!

Ovvio, è una scheda prettamente da grafica, dubito che tu ti possa divertire con una scheda così, come la quadro d'altronde...

Io ti consiglio questa, tra le due, altrimenti ci sarebbe la realizm 200 http://www.3dlabs.com/products/product.asp?prod=291 che secondo me è il miglior rapporto qualità/prestazioni/prezzo... poi vedi tu ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

realizm 200 e ugoalissima a realizm 100.. sono con doppia memoria.. quindi perde senso.. a pagare 800 euro+iva per la 200.. rispetto circa 600 per la realizm 100..

il mio consiglio... e questo.. cambiare la scheda madre.. andare sui pci-e..

prendere una QFX 540 che ti da circa 20% piu rispetto a fx1100

costa circa 250+iva.. nuova mobo buona ti viene circa 100 euro.. metti un cpu abbastanza economico.. o magari piu costoso.. e buona notte..

al proposito cambiare fx1100 con una VP990 o 6800... sarebbe downgrade.. no upgrade...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
realizm 200 e ugoalissima a realizm 100.. sono con doppia memoria.. quindi perde senso.. a pagare 800 euro+iva per la 200.. rispetto circa 600 per la realizm 100..

il mio consiglio... e questo.. cambiare la scheda madre.. andare sui pci-e..

prendere una QFX 540 che ti da circa 20% piu rispetto a fx1100

costa circa 250+iva.. nuova mobo buona ti viene circa 100 euro.. metti un cpu abbastanza economico.. o magari piu costoso.. e buona notte..

al proposito cambiare fx1100 con una VP990 o 6800... sarebbe downgrade.. no upgrade...

Grazie delle risposte, mi serviva solo sapere se avessi avuto un aumento di prestazioni facendo tale acquisto, la mia mb supporta sia agp che pci express e quelle due schede le avrei pagate circa 180 (la 680) 250 (la VP990) la mia quadro è venuta 165 euro

grazie ancora dei chiarimenti

buon anno :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la 6800GS, basata su nv42 è un bidone pauroso. non capisco proprio perchè abbian tirato fuori sta roba.

tieni pure la quadro fx 1100, se vuoi fare il salto, opta per una realizm 100 (o 200) oppure una quadro fx1400.

costano, ma li si che avresti un vero upgrade.

altre alternative le vedo un po' come soldi buttati, nel senso che non avresti un incremento di prestazioni che giustifica la spesa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti