Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, eccomi con un nuovo interno...

Questa immagine è volutamente spoglia e spartana per un semplice motivo, cioè perchè è più difficile rendere realistico un render con pochi oggetti che con tanti, con 30 oggetti si possono tralasciare o curare poco i dettagli e gli stessi non impattano troppo la qualità complessiva dell'immagine, ma meno oggetti ci sono, più è difficile renderlo fotorealistico... (mi sono avvalso di alcuni archmodels, ottimi)

Premesso ciò, questo render nasce dalla volontà di studiare i colori per interni, approfondendo le mie conoscenze di illuminotecnica, ho voluto cercare di creare una luce da pura fotografia, cercando di cogliere il "viaggio" della luce all'interno della stanza proprio come accadrebbe nella realtà :)

Spero vi piaccia :)

ps: probabilmente questo interno verrà affrontato nel corso avanzato di vray

interno2previeww3ey.jpg

Risoluzione originale:

interno2finitow1800v1lu.th.jpg

molto interessante... mi piacerebbe apprezzare il contributo singolo delle varie fonti luminose (artificiali e naturali..) soprattutto al fine di avere una immagine finale con contrasti forti e morbidi.... :Clap03:

Se devo essere sincero,non mi piacciono per niente i materiali della sedia,ma ovviamente sono gusti.

Per tutto il resto niente da dire,sublime come al solito :Clap03: (ah aspetta una cosa: anche i bagliori non mi fanno impazzire :P ).

Ma tutte quelle firme sull'immagine sono proprio necessarie?Danno parecchio fastidio! :blink::mellow:

Cmq mi viene voglia di iscrivermi anch'io :rolleyes:

Buona fortuna col corso ;)

:TeapotBlinkRed:

Guest jah

ottima luce ,ma troppo spartano l'arredamento!!!

in culo alla balena per il tuo corso .... speriamo che in futuro ........

bella

Grazie a tutti per i commenti, nel primo post è spiegato perchè è così spartano, ma vedo che non è stato letto! :D

@ Luca Bucci

Ci sono 3 luci in scena e sono le 3 luci artificiali (lampada e 2 in cucina), il resto dell'ambiente è illumiato solo dallo skylight di vray (nuovo sistema physical sunlight/skylight), potrei provare spegnendo le luci :)

@ pillus

Le firme le reputo indispensabili, potrei ometterle su immagini che arrivano a 1024, ma assolutamente non oltre, a 1800 si possono raddoppiare con programmi appositi e stampare in A4 im maniera più che decorosa ;)

@ 3dman

Più fonti luminose accese significa maggior interesse nell'immagine, è sempre meglio divesificare che avere un'unica fonte di luce... inoltre, più luci = più ombre e più riflessi e in cg è fondamentale :)

e grazie anche per il corso, crepi sto maledetto lupo!!!!!!!!!!! :lol:

L'immagine è bellissima e devo dire che questo studio sulla luce in un ambiente volutamente spoglio mi incuriosisce molto. Cio' che ho sempre ammirato nei tuoi lavori e' l'estrema pulizia delle pareti bianche che per quanto abbia cercato di ricreare nei miei rendering non ci sono mai riuscito pur spingendomi a settaggi estremi con IM e LC.

Posso chiederti che materiale usi?

Complimenti davvero e sinceri auguri per il tuo corso.........

Un saluto

Ciao master,

come al solito un lavooro eccellente, l'unico materiale in tutta la scena che personalmente non mi piace è quello dell candele sul davanzale, che non mi sembra al livello qualitativo degli altri. Per il resto, mi complimento con te per l'ennesima volta, e anch'io ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua nuova esperienza, ma se ti chiamo master da un po' ci sarà in motivo no?? :D:D

ciaooo

Neo

Ciao Vergefio,

ormai produci immagini di alta qualità a go go! :Clap03:

Dato che chiedi un parere + da fotografo che di piacere sull'uso di certi materiali, ecco cosa mi sembra che si possa migliorare:

1. Lo skylight ha un comportamento "strano". Aldilà del fatto che l'esterno visibile dalla finestra sembra troppo chiaro, osservando le aperture nella parte alta della stanza ci sono due finestre in mezzo da cui proviene una luce bianca mentre in tutte quelle laterali c'è una componente azzurra/blu marcata. Nella realtà non dovrebbe essere così elevata tale differenza di colore.

Nonostante questo i colori sulla parete frontale sono molto gradevoli. :P

2. La cucina mi sembra troppo illuminata nella parte superiore.

3. Hai detto che ci sono solo 3 luci artificiali: 1 sulla sedia e 2 in cucina.

Come hai fatto ad illuminare il corridoio a sinistra?

AsDsA

:)

@ openspace

Grazie :)

Il materiale dei muri è un semplicissimo materiale vray 255/255/255 con un bump ;)

@ neo

:D

@ AsDsA

1. In realtà in alto non è aperto ma c'è un corridoio con 2 faretti proprio nella parte frontale, invece ai lati c'è un'altra fila di finestroni dietro quelle visibili, per questo la parte centrale è gialla e non azzurra ;)

3. :wallbash::wallbash: porc, non so perchè ma non ci ho proprio pensato!! E tra l'altro ci sono anche 2 fareti in alto, appunto nel corridoio :wallbash:

Altri 2 render e archivio questa scena :)

interno2poltronaw2kk.jpg

interno2poltrona2w39az.jpg

azz molto ma molto belle le ultime 2 immagini (8nn che quella di prima facesse schifo :):):):)) il DOF è fatto in post produzione o come??l'unico appunto sono i materiali del porta riviste...ma sono gusti personali!

yoyo complimetz