Vai al contenuto
andrea5

Esportazione Da Architectural Desktop A Maya

Recommended Posts

ciao a tutti,sapete dirmi se è stato scritto qualcosa a riguardo? ho fatto diversi tentativi per importare il modello di un edificio piu terreno fatto con adt ma in maya non vedo niente , al massimo 4 righe , e la visualizzazione ho controllato non c'entra in questo caso. architectural desktop è il 2004 e maya 7. ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a importare il dwg da 3dstudio e quindi da 3ds riesportarlo in dwg. Dopodichè importandolo in maya finalmente si vede. Sapete dirmi cosa sono quelle ombre fastidiose sui fabbricati ? Allego un render fatto in maya

ho provato a importare il dwg da 3dstudio e quindi da 3ds riesportarlo in dwg. Dopodichè importandolo in maya finalmente si vede. Sapete dirmi cosa sono quelle ombre fastidiose sui fabbricati ? Allego un render fatto in maya

post-17859-1136122434_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gia che ci sono ci aggiungo un'altra cosa : siccome poi dovrò fare delle sezioni della planimetria e dell'edificio sempre in maya e non ho idea di come si possa fare cosa potrei inizire a guardarmi? scalpelmaya ad esempio ? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao succede anche a me che mi faccia queste cagate ogni tanto ...non sai quante parolacce mi fa dire sto programma ...purtroppo però l'ufficio ha comprato questo quindi con questo devo lavorare...

cmq hai provato quando importi in 3d studio a dirgli Smoth ANGLE = 40 per esempio???

più abbassi il valore più lui non ti arrotonda gli oggetti...

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille andre, ho importato il dwg da autocad in max con lo smusso a 40 anzichè 60 come di default e quindi riesportato la planimetria in dwg che ho importato in maya ma purtroppo come prima.

post-17859-1136195310_thumb.jpg

Modificato da andrea_

Link al messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo avuto la stessa idea :D è quello che ho provato a fare prima di leggerti . Cmq come prima. Ma in max è perfetto quando importo , gli spigoli sono vivi come dovrebbero essere è quando importo in maya che li vedo smussati

Modificato da andrea_

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora,

ho installato il plugin MAX2OBJ per max 6 che si trova anche qui: http://www.habware.at/duck6.htm

e sono riuscito a esportare come Alias|Wavefront OBJ il modello del fabbricato piu la planimetria che maya sembra leggere bene finalmente.

Ora vorrei mettere luci ,materiali,camere e renderizzare e fare le sezioni , gli spaccati ecc con maya e mental ray ma non ho idea di dove iniziare.

Il manuale che sto seguendo su maya non ne parla perchè mental ray lo considera un argomento avanzato che esula dallo scopo del libro.

Non avreste da consigliarmi qualche tutorial per fare render architettonici un pò carini con mental ray e maya ? magari con gli spaccati ecc come quelli di Philip .scherzo !! :D non esageriamo adesso , qualcosa di piacevole a vedersi però .ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti