Vai al contenuto
Pukoke

Chitarra Washburn N2

Recommended Posts

Heilà... questo era un vecchio post di qualche mese fa, adesso la chitarra l'ho completata, almeno per quanto riguarda la modellazione non voglio metterci più mano.

Vi chiedo consigli su come migliorare i materiali e idee per ambientarla/illuminarla, ma cose molto semplici, ripeto, mi piace l'essenzialità e le immagini pulite da catalogo. :)

Ciao!

Modificato da Wolfgang

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco come è fatta la chitarra e per i materiali non ti posso aiutare. Per l'ambientazione mi piacerebbe vederla appogiata alla cassa. :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...molto bella...praticamente niente da dire, si fa fatica a distinguerla da una foto vera(e il dubbio rimane lo stesso). Unico appunto il legno sotto al manico all'altezza del 12° tasto, nn mi piace, e poi se vuoi dargli un tocco ancora più realistico disponi i tagli delle viti dei pick up in maniera nn uniforme. Complimenti ancora cmq, ottimo lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X Bebo: Per l'ambientazione con cassa... non è esattamente velocissima da realizzare... pensavo piuttosto ed un piedistallo o qualcosa del genere e basta.

X Cecofuli: Zoom fatti.

X Ciaba: Si, i legni devo ancora vederli, ho messo alcuni standard di max, attendo consigli, non sono molto ferrato in mappature. Le viti sono già casuali, alcune non ancora ma provvederò.

Per quanto riguarda i tuoi dubbi... se vuoi ti ci scrivo Ciaba in rilievo sul body :lol:

Ciao e grazie a tutti!

Modificato da Wolfgang

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' la tua? Io l'avevo qualche anno fa, ma non era finita con la verniciatura, ma lasciata al naturale. mi sembra un'ottima realizzazione. Comp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato la prima immagine del post, ho fatto diversi aggiustamenti, l'ho messa in 1600x1200 perchè scalarla mi dispiaceva :lol:

X Waaf: Si, è una delle mie, ed era natural anche la mia, infatti iniziai a modellarla lo scorso anno proprio per decidere di che colore verniciarla dato che l'ho "ristrutturata" completamente... quando la comprai era ridotta un po' male: c'ho speso più per rifarla che per comprarla :)

X Polakow: La chitarra in questione (N2) si supera abbastanza facilmente, essendo il modello economico della "buona" signature di Nuno (N4), comunque su una cosa siamo d'accordo: NUNO RULEZ!

Grazie di nuovo a tutti per i complimenti! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Thanks OneShot, ma come hai fatto a capirlo!? :huh:

In effetti è sempre la solita cucina quella che mi da il miglior risultato con le riflessioni HDRI... è una delle pochissime mappe che ho che non ha tutta la parte inferiore completamente nera, con cieli azzurrissimi che fanno tutte le riflessioni bianco/celesti che detesto.

Le altre mappe HDRI di interni che ho sono troppo monocolore giallo/rosso ed anche loro non danno un buon risultato, alla fine cado sempre sul kitchen_probe di Devebec perchè è quella più bilanciata anche se spara un po' di colore.

Appello: cercasi mappe HDRI di interni, senza fondo nero, possibilemente molto hires :)

Ciao,

Adb

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Thanks OneShot, ma come hai fatto a capirlo!? :huh:

Nelle immagini ravvicinate si riconosce bene :D

Appello: cercasi mappe HDRI di interni, senza fondo nero, possibilemente molto hires

Le Dosch Extreme High-Res sono ottime,ci sono interni ed esterni ad alta risoluzione (50 - 80mb l'una)

Dosch-ExtremeHi-Res

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un nuovo update con diserse correzioni, compreso l'uso di buone mappe HDRI grazie all'aiuto di Anwan: Thanks! :) Addio DEVEBEC! :lol:

Ho tolto tutte le altre immagini dal post causa problemi di spazio, ma conto di trovarmene presto un po' all'esterno del forum.

Thanks OneShot, farei un pensierino anche alle Dosch, ma per adesso ne ho trovate diverso già molto buone.

Ciao!

Adb

post-472-1095083615_thumb.jpg

post-472-1095083658_thumb.jpg

post-472-1095083729_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ammappa come hai fatto i particolari... :o il Floyd-Rose è perfetto(ce l'ho anch' io sulla mia solo che è un pò più usurato... :P ). Cmq il lavoro è esagerato, complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sto pensando ad una buona ambientazione, ma non ci vorrei impiegare molto tempo, sono preso da molti altri WIP... un'idea carina senza lavorare troppo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio? se non hai piu voglia di perderci tempo lascia stare la scena, la riprenderai quando ne avrai più voglia, io faccio sempre cosi :-) non cercare di finirla in fretta, rischi di rovinare un bel lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione ma se così faccio rischio di non rimetterci più mano e sarebbe peggio visto che sono arrivato fin qui.

Non è la voglia che manca, ma un'idea che non comporti lavorarci altre ore ed ore. Comunque finchè non mi viene in mente qualcosa di originale, ti do retta e non ci metto più mano. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ambientazione subacquea in piscina con le caustiche sulla chitarra ..tipo la copertina di nevermind dei nirvana, (era never mind ? ) col pupo che nuota dietro i soldi..oppure in mare aperto..mentre affonda con relativo amplificatore attaccato..ok bizzarra ma altrimenti rimane il solito cavalletto

Modificato da Iperpaolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, complimentoni per la chitarra!

La modellazione e i materiali sono veramente spettacolari!

Per l'ambientazione, hai fatto 30??Fai 31!

Modella anche un bel testata e cassa Steavens (l'ampli di Nuno) e appoggiacela a fianco!

Ciao!

Jonny

P.S. Anche io sono chitarrista, ho un vecchia squire strato (la prima baby!), una Ibanez e una Jackson Soloist made in usa arrivata direttamente da Los Angeles (in italia costano il quadruplo e sono rarissime).

Link al messaggio
Condividi su altri siti