Vai al contenuto
MikGraphix

Epson Ritech

Recommended Posts

salve a tutti, ho intenzione di acquistare una stampante laser ed ero orientato su una epson aculaser con tecnologia RITECH :wallbash: . Il dubbio sorge nel leggere la risoluzione di stampa (4800 RIT :blink2: ). Per le mie conoscenze, so che la risoluzione si misura in dpi o lpi, non in RIT equivalenti. Qualcuno di voi sa come si fa la conversione rit->dpi???

grazie e buon anno a tutti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho notato alcune "strane" somiglianze con un altra stampante :blink2: ... giudicate voi:

epson:

42004mz.th.jpg

xerox:

63506wz.th.jpg

:eek: se non sono uguali poco ci manca. se si guardano i toner poi.....

le prestazioni sono quasi identiche. di prezzo ci sono circa 300€ di differenza ma la epson ha una risoluzione di 4800rit mentre la xerox "solo" 1200x1200 dpi :wallbash::wallbash:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la risoluzione, in dpi, delle stampanti a getto d'inchiostro è diversta dalla risoluzione, sempre in dpi, dalle stampanti laser a colori

non seguo da parecchio il panorama delle stampanti laser, posso solo dirti che le vecchie stampanti laser a 300 dpi producevano stampe migliori di una getto d'inchiostro a 1200

ah, dopo una veloce ricerchina:

Epson AcuLaser Resolution Improvement Technology

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie phil, sai mica dove posso reperire informazioni su queste stampanti (siti che le hanno provate, recensioni etc...)??? quelli delle case madri li ho visitati in tutte le lingue...

per il ritech, l'ho letto, ma non mi dice a quanto equivale un 4800 rit rispetto ai normali dpi...

questo è il mio problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.epson.lv/solution/technology/laser/

se le vecchie laser a 300dpi stampavano da dio non oso immaginare che qualità possano avere quelle dell'ultima generazione; non credo che acquistandone una a 4800 dpi tu possa avere problemi di risoluzione o di qualità di stampa

però attendi l'intervento di qualche esperto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, nemmeno io penso che le stampe a 4800 dpi possano dare problemi, la hai dato un'occhiata alla xerox?? sembra identica solo che monta un processore 200mhz + veloce e più ram con 300 euro in meno.... ho scaricato i deplianti delle due stampanti e guardando i toner, sorpresona...sono identici.

devo evincerne che sono uguali??? se si perchè xerox non mette anche lei 4800 rit e mette 1200x1200???

che ne so io se il produttore è unico e poi loro ci mettono solo l'adesivo sopra??

dove le becco tutte ste informazioni???

chiedo troppo?

buon anno??

ah, quella è un'affremazione: buon anno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima che mi dimentichi buon anno (probabilmente questo sarà l'ultimo post del 2005 :D )

come fattore fondamentale per la scelta di una laser io prenderei prima di tutto la ram (come fattore secondario il processore che più è veloce più la stampa viene eseguita in fretta)

a differenza delle getto d'inchiostro (a cui il pc invia pian piano i dati relativi all'immagine da stampare quindi con + o - ram non c'è differenza se non un aumento del carico di calcolo sul pc) se mandi in stampa un'immagine con una laser, la stampante si carica prima tutta l'immagine in memoria, poi la elabora ed infine la stampa

se la memoria non basta la stampa non avviene

quindi puoi avere anche una stampante laser a millemila dpi ma se non ha memoria a sufficienza per caricare in memoria un'immagine a 300dpi non te ne fai nulla della super risoluzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti