Vai al contenuto
Spawn

Skylight O Direct Light?

Recommended Posts

Devo creare il sole che entra da una finestra in una stanza e non ho ben chiaro se usare la skylight ( che sulla guida di 3ds max della IMAGO dicono sia il metodo che simula i raggi solari ) o se usare la direct light come vedo che fà la maggior parte della gente.

Non capisco benissimo la differenza tra le due e quale dovrei usare...

mi aiutate???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in genere per la simulazione del sole si usano 2 luci, una che provveda alla luce diretta e una a quella indiretta (diffusa dall'atmosfera)

la luce diretta sarà sempre una direct, mentre per l'indiretta io uso skylight per esterni e vraylight alle aperture per gli interni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

anche io sto tentando di utilizzare vray con gli esterni.

finora ho provato a mettere la yessun ma il risultato non mi convince;

sicuramente essendo una luce parametrica per me e piu difficile da gestire.

Voglio provare con una dircet.

n genere per la simulazione del sole si usano 2 luci, una che provveda alla luce diretta e una a quella indiretta (diffusa dall'atmosfera)

la luce diretta sarà sempre una direct, mentre per l'indiretta io uso skylight per esterni e vraylight alle aperture per gli interni

Erik, ma come skylight intendi l'override del pannello environment della scheda rendero proprio una skylight????

Booo a me non vengono come quelli di Virus77... complimenti.

ciaoooo....

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Faccio così anche io...

prima usavo scanline + light trace e dava buoni risultati , ma tempi un po lunghetti;

sono passato a vray e si accorciano un po i tempi;

tuttavia gli esterni mi vengono un po "finti"; ho il dubbio che possa essere anche il soggetto (è un capannone con una modellazione importata da acad 3d e quindi non particolarmente ricca di particolari).

Se così non fosse forse devo giocare con i settaggi del dark multiplier o con il generate/recive G.I. dei singoli com ponenti del capannone.

Boooh...

Non so che fare; cercavo qualche buon tut ma ho visto che con Vray i maestri si cimentano quasi esclusivamente con gli interni...

Cioè: Com'é che vengono fuori quei discreti cartelloni che le ditte mettono fuori dai cantieri????

Aiutoooo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posti un'immagine magari possiamo aiutarti..

Comunque senza un buon modello è difficile, se non impossibile, arrivare a una resa fotorealistica. Ovviamente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

scusate il vuoto causa pc incasinato...

ok posto qualcosa

il modello e più o meno questo passibile di qualche ulteriore modifica di dettaglio.ò..

secondo voi è un problema di modello o di luci???

o tutti e due???

come posso migliorarlo???

i vetri frontali dovrebbero essere a specchio ma sto cercando di risolvere in un altro thread...

vorrei creare i classici vetri riflettenti(ma non totalmente)

Grazie a chi vorrà darmi una mano e anche a chi no

Ciaooo

:hello::hello::hello:

Ancora qualche settaggio...

...e ancora grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti