Vai al contenuto
ciberdany

Prima Puntata Di Striscia Il Render Godetevela

Recommended Posts

ecco la prima puntata di striscia il render...mi è venuta in mente questa sera di fare questa cosa, è una cosa fatta per ridere cioè io rido ma è seria gustatevela.

PRIMA PUNTATA ...IL CASO DELL'ALFA ROMEO....

Sicuramente dopo questo video scatterà la denuncia con risarcimento in denaro della parte lesa, speriamo che me ne prendo una fetta.

cliccate sul link e poi due volte sul video per vedere il fullscreen.

http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=...a_il_render.wmv

striscia3oa.jpg

Modificato da ciberdany

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhuahuhauha .... mi sto gagando addosso dalle risate....

ma non potevi schiacciare l' occhio della visibilità del layer invece di regolare l' opacità ?

Comunque sia ben fatto !

E speriamo di acciuffare il colpevole !!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzuoli miei,

la verità sta su the123d.com, a questo indirizzo: http://www.the123d.com/cars/alfa147-idgtsix.shtml :)

Il modello è in vendita da... bah, circa giugno 2005, e Soulpix ha semplicemente acquistato il modello.

Per quanto riguarda Soulpix... beh, in effetti almeno potevano muovere un po' la camera prima di lanciare i render della scena hehe. Ma visto che hanno acquistato il modello in effetti possono farci quello che vogliono! ^_^

Ho avuto comunque modo di parlare con loro per un problema legato a the123d.com e si sono dimostrate persone veramente disponibili e gentili.

Per la cronaca... i riflessi analizzati da Ciber non sono identici. Nella scena che ho venduto ho ruotato appositamente di qualche grado l'hdri per poter riconoscere i render genuini (i miei) da quelli realizzati tramite la scena acquistata su the123d.com. :P

Ciau!

Gittì

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzuoli miei,

la verità sta su the123d.com, a questo indirizzo: http://www.the123d.com/cars/alfa147-idgtsix.shtml :)

Il modello è in vendita da... bah, circa giugno 2005, e Soulpix ha semplicemente acquistato il modello.

Per quanto riguarda Soulpix... beh, in effetti almeno potevano muovere un po' la camera prima di lanciare i render della scena hehe. Ma visto che hanno acquistato il modello in effetti possono farci quello che vogliono! ^_^

Ho avuto comunque modo di parlare con loro per un problema legato a the123d.com e si sono dimostrate persone veramente disponibili e gentili.

Per la cronaca... i riflessi analizzati da Ciber non sono identici. Nella scena che ho venduto ho ruotato appositamente di qualche grado l'hdri per poter riconoscere i render genuini (i miei) da quelli realizzati tramite la scena acquistata su the123d.com. :P

Ciau!

Gittì

...Finalmente ho capito il nesso :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.....si ma lo han messo sul loro sito.....quindi lo hanno spacciato per loro....io non leggo da nessuna parte che è tuo il modello....quindi se ti do i soldi posso acquistarlo e metterlo nella gallery del mio sito e dire che è roba mia 0_0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehh, la questione in effetti è controversa... legalmente non saprei dire come funziona, ma diciamo che ho fatto la scelta (errore? Mah...) di fornire la scena con camere luci e shader già impostati, quindi a loro ho dato tutto quello che serviva per lanciare un render e via...

Hanno acquistato la scena, quindi è di loro proprietà... e nel contratto di vendita non ci sono clausole sui diritti d'autore.

Non mi sento di criticarli, forse io non l'avrei fatto, o almeno avrei inserito il modello in un progetto più complesso, ma sai com'è...! :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Un Grande...un Grande ca..o.

Mi hai fatto piegare Ciber.

Spero che la saga continui.

Ciao,Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi autoringrazio per aver sgamato questo inghippo :D , per quel che riguarda il render in sè i tipi potevano farci ciò che volevano avendolo acquistato: il problema di fondo è che una società del genere, presente in molte gallery internazionali, con lavori di alto livello, inserisca nel proprio curriculum una scena (modello-texture-luci) di un altro, anche se legalmente acquistato.

Da qui ---> tristezza ---> e gli altri lavori, saranno loro?

Mah...

Comunque per te gt non può che essere un vanto! :D

P.S.

Ciberdany sempre più re (dello spam! :D )

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe, infatti la sgamata origginale, come dicevo a Guru, è stata del buon Kage :).

Senza voler insinuare nulla nei confronti di the123d.com, senza la scoperta di Kage non avrei mai saputo che il modello era stato venduto a Soulpix, in quanto non mi era giunta alcuna comunicazione a riguardo.

I gestori di the123d.com si sono scusati per la mancata notifica (e mancato pagamento delle commissioni), adducendo motivazioni di tipo "tecnico"... e hanno posto rimedio alla cosa nel giro di mezz'ora! -_-

E a parte una leggera "puzza di bruciato" diciamo che la faccenda si è sistemata ;)

Ah, già che ci sono... BUONANNOOO!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"Non ci resta che piangere..."

posso chiedere al regista del tutorial "Modellazione della tazza..." e della puntata di "striscia al render" di non far masticare niente al conduttore mentre è in onda?

per il resto "Non ci resta che piangere..." ....nono ho letto i commenti, ma credo che sia di gtsix il modello originale che ha messo in vendita on-line su un sito che conosco da tempo (che ho anche segnalato a D@ve nel quadro di risorse 3D) poi se qualcuno lo compra e lo spaccia per suo secondo me è un po' un'infame perchè è libero di fare cio che vuole del modello, ma le fonti vanno citate...

ciao a tutti e tanti auguri...

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

TAAAA PIIIII ROOOOOOOOOOO TAAAA PIIIII ROOOOOOOOOOO TAAAA PIIIII ROOOOOOOOOOO TAAAA PIIIII ROOOOOOOOOOO TAAAA PIIIII ROOOOOOOOOOO !!!

Adesso modellate un bel tapirone d'oro massiccio!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

complimenti... davvero un bel caso di cui parlare.....

mi sono pisciato sotto dalle risate.....però il video è bello.....e potevi rimanere anche la parte finale...tanto le parolacce le dicono anche in tv.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si ma poi mi censuravano il post, che qua i moderatori sono severi, mi hanno addirittura contestato la lunghezza della firma :°°°°

... e ringrazie che non ti ho ancora censurato l'avatar!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[cut]

mi hanno addirittura contestato la lunghezza della firma :°°°°

e adesso te la contesto anche io :P sono consentite massimo 3 righe e tu ne occupi 6, togli gli invio plz :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti