Vai al contenuto

Recommended Posts

solo z b4rush modellazione da primitiva sferica

nella prima imagine si vede il wire infatti da cui si evince che non c'è modellazione solo scolpitura

purtroppo mai lo finiro' perche rabbrividisco a toccare cose vecchie anchemodifiche semplici mi ricorda che brutti errori facevo un tempo.Orecchie da riaggiustare come occhi e bocca.

testasferanew6iy.jpg

testasferanew22qi.jpg

capapallanew7uf.jpg

niente render max perchè l'out of mem è assicurato anche se sarebbe sfizioso vederlo con textures e qualche ateriale interessante sss.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo era solo un esperimento raramente (quasi mai )parto per la realizzazione di un immagine finita sono solo test autovalutativi fatti nel corso dell'apprendimento di zbrushinfatti non avendo un modelo di base è un capoccione abbastanza inutile.Non è nemmeno tanto posabile data la scelta di bocca e occhi sicuramente al prossimo esamino a cui mi sottoporro' vedro' di fare qualcosa che si possa integrare in una scena o animare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe anch'io lavoricchio con Z-Brush, apparte l'interfaccia utente un pò troppo poco intuitiva, per il resto lo trovo davvero un gran bel software "fuori dagli schemi" soliti di intendere il 3D!

Il consiglio che ti do, e di prefiggerti SEMPRE degli obbiettivi e di portarli a termine; conosco perfettamente quel senso di pigrizia e di inerzia, che, giunti al 50% del lavoro ci attacca non facendoci portare a termine quel che abbiamo iniziato. E cosa ne resterà? Soltanto un esercizio è magari ore di pazienza sprecate.

Fatti un bozzetto a matita prima di iniziare; chiudi gli occhi e immaginati una scena, riportala quando più fedelmente su un pezzo di carta.... quindi metti mano alla tua arte!

Mi permetto di parlarti così perche sono quello che in gergo pubblicitario si chiama un "Visualizer" e lavoro presso un'agenzia di pubblicità ormai da anni. Non sono un Guru del 3D ma di solito, anzi quasi sempre, i miei lay-out sono un gran Mix di varie metodologie che vanno dal disegno a mano libera, passano per illustrator, per svoltare poi in 3DMAx e magari poi ritornano alla libera arte del disegno.

I risultati ti posso garantire che vanno sempre al di là di ogni mia aspettativa....(grazie anche ad un prezioso staff di collaboratori)!

Bhe.. mi accorgo di aver chiacchierato troppo! Ti saluto amico mio; augurandoti un fine anno spumeggiante e sereno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione daltro canto non sempre hai un idea giusta per inserire quello che andrai a fare in qualcosa di carino e sfizioso soprattutto quando sei solo a pensarci.Ecco perche molte immagini 3d non sono altro che mere dimostrazioni tecniche e trasmettono ben poco a chi le guarda.Inoltre se non c'è nessuno con cui collaborare a qualcosa di anche abb complesso che lanci una sfida alle capacita' del gruppo io da solo non mi sento di far nulal che duri piu' di un giorno di lavorazione.la maggior parte (non lavorativamente ma per me)di quello che faccio dura in media 2 ore di interesse massimo poi raggiunto il risultato abb soddisfacente viene archiviato il caso e si aspetta, anche mani in mano, la prossima sfida, ma difficilmente apro una scena vecchia.Tutto questo lavorativamente si capovolge solo li mi sento di poter dare il massimo ,ma raramente si riescono a trovare lavori in cui ti si richiede il massimo,la maggior parte delel volte ti si richiede qualcosa di arronzato e veloce e che magari non impegna minimamente il cervello perchè ormai certe cose le fai meccanicamente e nn puoi nemmeno fare un bozzetto a matita o uno storiboard perche sono cose cosi banali cheti senti anche stupido a farlo o addirittura hai giusto il tempo di fare quella cosa figuriamoci se trovi quello per farle uno straccio di bozza.CERCO QUALCOSA DI STIMOLANTE!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

valori bassi di displacement non danno lo stesso risultato valori alti ridanno l'out of mem solo ocn displacement + normal map si puo' avere un giusto compromesso ma ne vale la pena renderizzarlo in max dico io?

Link al messaggio
Condividi su altri siti