Vai al contenuto

Recommended Posts

post-1846-1100959219_thumb.jpgpost-1846-1100959297_thumb.jpgSalve sono nuovo vi leggo da tanto ma è la prima volta che posto, mi sto cimentando da poco con Vray, seguendo i tutorial sull'illuminazione globale di una stanza ma non risco a capire come si fa a calcolare la mappa dei photoni convertirla in irradiance map...

Ciao grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vray advanc. 1.09.03n

mi puoi indirizzare verso qualche tutorial che conosci sulla global illumination? Sai dove posso reperire materiali vray oltre quelli che sono su treddì.com

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte ho notato che ci sono dei preset che si possono salvare in vray non c'e nessuno che potrebbe postarle per poterle studiare

sto facendo il tutorial della teiera

Guardate il photon mapping! Nell'illuminazione indiretta (Indirect illumination ), scegli il programma globale del fotone(Global photon map) come il metodo sia per i rimbalzi primari che secondari (primary and secondary GI bounces ) della GI. Lascia tutti gli altri parametri con i valori di default e renderizza la scena. Dovreste ottenere risultato simile:

Il risultato è poco piacevole, ma è renderizzato molto rapidamente ed è più o meno un'approssimazione esatta della luce nella scena. Ora vai nella finestra del sistema di VRay (VRay's System ) e clicca il tasto regolazioni delle luci (Light settings). Seleziona VRayLight dalla lista a sinistra.

non rieco ad ottenere il risultato

Link al messaggio
Condividi su altri siti