Vai al contenuto
lord mathayus

Realizzazione Ramo Palma

Recommended Posts

ciao a tutti..ho un problema con 3ds max 7. sto provando a realizzare una scena abientata

nell'antico egitto e sono arrivato alla costruzione delle palme, in particolare del ramo che

vedete in figura. dunque il problema è questo: ho realizzato una foglia a partire da una

sfera con 4 segmenti che ho appositamente allungato, poi ho fatto una cinquantina di copie

istanza della foglia realizzata e ho realizzato il ramo di legno modificando un cilindro.

poi ho fatto un gruppo di tutte le foglie e del ramo del legno e ho tentato di usare il

modificatore bend (piega) sul gruppo: il problema si verifica proprio qui perchè mi piega

con un angolo di 90 gradi sull'asse x solo il ramo e non le foglie (che invece rimangono

diritte). premetto che ho fatto un gruppo di tutte le foglie e poi ho messo il gruppo delle

foglie in un altro gruppo che contiene anche il ramo di legno. come devo fare?

post-17734-1135890806_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aumenta i segmenti delle foglie ;) Anche se le foglie forse è meglio se le fai con dei piani a cui applichi una texture della foglia nel diffuse e una in b/n nello slot dell'opacità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti basta un programma per pochi giorni (la versione scaricabile di xfrog) ti conviene realizzarlo li, ho provato anche io e viene bene.... l'unico inconveniente è che ti appesantisce il file di un bel po'.

in alternativa sono d'accordo con l'utilizzo di piani e una buona mappa da applicare con l'opacità. (lavoro di calcolo aggiuntivo: praticamente 0)

ps posta qualche up appena puoi...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti era proprio come dicevate voi...tutto colpa del numero dei segmenti! ho provato ad aumentarli e ora si piega il ramo. grazie mille. ho un altro quesito xò: volevo usare il modificatore "noise" (disturbo) sulle foglie per fare in modo che le foglie non sembrassero tutte uguali e che sembrasse che fossero mosse dal vento xò non so perchè ma nn mi funziona (premetto che ho provato ad applicarlo sul gruppo delle foglie). qualcuno ha qualche idea?

Link al messaggio
Condividi su altri siti