Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problemino, ho guardato vari tutorial e guide ma quando vado ad impostare le luci in una scena cn vray mi succede una cosa strana, in teoria se non metto nessuna luce io nel rendering con vray dovrebbe venire tutto buoi giusto? Invece no sembra che ci sia un'illuminazione standard che non riesco a togliere qualcuna sa qualcosa? Ah ho già disabilitato nelle global switches l'illuminazione di default... Vi prego aiutatemi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ho un problemino, ho guardato vari tutorial e guide ma quando vado ad impostare le luci in una scena cn vray mi succede una cosa strana, in teoria se non metto nessuna luce io nel rendering con vray dovrebbe venire tutto buoi giusto? Invece no sembra che ci sia un'illuminazione standard che non riesco a togliere qualcuna sa qualcosa? Ah ho già disabilitato nelle global switches l'illuminazione di default... Vi prego aiutatemi.

Nel pannello del motore di rendering, in uno dei primi menu partendo dall'alto c'è un'opzione "default light" (o qualcosa di simile). Se è spuntata fa sì che nella scena ci sia comunque una luce di default se non ci sono fonti di luci impostate. Se non ricordo male questa opzione si disabilita automaticamente non appena ci sono delle luci nella scena. Prova a controllare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nell'environment di vgay cambia il colore (default dovrebbe essere blu) e mettici il nero pieno oppure abbassa il multiplier a 0

Link al messaggio
Condividi su altri siti