Vai al contenuto
Yoshiki

Villa - Wip

Recommended Posts

Dopo aver superato il problema su come sistemare il tetto (anche se non è venuto proprio benissimo), posto la prima immagine della villa che sto modellando. Qualche magagnetta c'è ancora...

villa_01.jpg

Ogni commento è ben accetto :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

daiiiiii...che le magagnette le facciamo tutti sul modellatore...

e cmq...mi pare che stia venendo su bene...

il tetto è meglio della ltre parti...

ciao

ps

auguri per l'anno nuovo

magari applicherei un bend ai coppi..per stringerli in alto

poi farei le istanze..

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento da un'altro punto di vista.

villa_02.jpg

@giuseppe35

Grazie.

No, il bend ai coppi no, ti prego... sono quasi 500 oggetti non istanziati... :crying:

@jafet

Effettivamente il punto di incorcio tra le tegole dei vari tetti non è che sia venuto proprio bene. A mia discolpa posso dire che io di costruzioni, case, etc... non ne capisco nulla, non essendo architetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la miseria... perdo d'occhio il post per qualche giorno e addirittura finisce quasi in terza pagina.

Comunque... aggiungo qualche aggiornamento.

tegole_dettaglio02.jpg

tegolazze.jpg

ringhierozza_contestualizzata.jpg

Commentate gente... commentate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i coppi dda vicino rendono a parte il bend, ma mi sa che da lontano si vede troppo che sono tutti uguali..personalmente mi sembra una cacata la staccionata in legno da montagna in una villa che ha pure gli archetti (argh!) ma il progetto non è io quindi bon, secondo me è un po presto per capire come viene, posta magari qualche prova di lucoi senza i materiali..ciao!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i coppi dda vicino rendono a parte il bend, ma mi sa che da lontano si vede troppo che sono tutti uguali..personalmente mi sembra una cacata la staccionata in legno da montagna in una villa che ha pure gli archetti (argh!) ma il progetto non è io quindi bon, secondo me è un po presto per capire come viene, posta magari qualche prova di lucoi senza i materiali..ciao!! ^_^

In che senso sono tutti uguali ? Come forma o come texture ? Come forma ti dò ragione, ma come mappatura io fatico a trovarne di uguali :eek: , ma credo sia meglio sentire qualche altro parere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tegolazze.jpg

intendo da questa vista che il fatto che non siano "piatti" come colore, cosa ottima da vicino, da lontano fa vedere sempre gli stessi variazioni, quindi si vede che sono tutti uguali come materiale...ma forse dipende dal render..mah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no mica devi rimapparli, secondo me però prendi la textures e la cambi un po in modo che abbia meno contrasto tra la parte più scura e quella più chiara ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

allora non sono un grande esperto ma per il tetto cio avuto una bella e brutta esperienza, nel senso che:

il risultato ottenuto almeno a me è piaciuto, pero c'e stato un poco di fatica di piu, la mappatura non devi assolutamente rifarla devi solo fare una 15 di sahders con texture divers. le texture che devi fare sono abbastanza piccole non c'e bisogno di farle enormi, avevo inziato questo lavoro per la villa romana, se ti servono, dovrei ancora avere le texture da qualche parte...

ecco come mi èra venuto.

tettuccio7dg.jpg

tettucci4zf.jpg

nel mio piccolo se ti posso aiutare non esitare a chiedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah... ho capito, il colore della texture posso provare a modificarlo un po' e renderlo meno contrastante.

@dormopoco

Grazie per l'offerta di aiuto. Non so se le textures che hai usato possano andare bene per le mie tegole. In realtà non volevo farle troppo usurate, ma poi alla fine le ho invecchiate un po' troppo quindi dovrò modificare un pochetto. Tu che tecnica di mappatura hai usato ? Hai mappato tegola per tegola (non ci voglio credere... :P )

Ciao

Modificato da Yoshiki

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

sono andato a vedere le texture.... ne avevo fatte addirittura 29 tutte diverse!! maro che malato che sono. se ti servono fammi sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato una sola texture piuttosto grande per il colore diffuso e una texture leggermente più piccola, usata in un materiale BLEND per simulare la sovrapposizione di sporco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto qualche nuova aggiunta... ci sto lavorando pochissimo in questo periodo...

cancello.jpg

balconata.jpg

Domanda per gli esperti... sono arrivato poco sotto i 200mila poligoni e ho circa 5 o 6 multimateriali. Appena apro il progetto lo visualizzo quasi bene, poi mentre ci lavoro, a parte la lentezza, ogni tanto i materiali spariscono dal viewport anche se non tocco neppure i poligoni relativi. Un'altra prova che max debba essere riscritto da capo ?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il tuo progetto dall'inizio e vedo che sta venendo bene per queste ultime modifiche che vedo, mi piace ilò cancelletto che mui ricorda tanto quelle di casa mia fatte da mio padre nel tempo libero. per le tegole prova a guardare anche la mappa di gerets che usa nei suoi lavori (eccezionali).

cia :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

è 1 lavoro interessante, anche se non ho capito bene qual'è il tuo scopo: per cosa lo fai?

concordo con c_dere, hai messo degli elementi 1 pò eterogeni

(l'ingresso sembra 1 saloon del vecchio west...)

però ti dico che a parte lo stile e la tecnologia ci hai azzeccato parecchio con l'ingresso e la corte a 1 quota

e la parte vetrata belvedere di sotto!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è 1 lavoro interessante, anche se non ho capito bene qual'è il tuo scopo: per cosa lo fai?

Eh eh, domanda legittima :P

Lo sto facendo intanto per capire se sono in grado di creare una scena, complessa o no, dall' inizio alla fine; poi se verrà bene la userò come demo da far vedere in giro per capire se posso lavorare in questo campo o no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora l'ingresso, stavolta con qualche piantina giusto per riempire...

Credo che il grosso sia finito. Adesso mi mancano le rifiniture, le piante, gli alberi ( <_< ) e poi dovrò cercare di illuminare tutto bene ( :crying: )

edere.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti