Vai al contenuto
squallangel

Realizzazione Rpg

Recommended Posts

Stiamo realizzando un gioco RPG in 3D.

La storia del gioco è già pronta e i nostri cervelli fervono di idee che Tu puoi aiutarci a realizzare!

Cerchiamo:

Programmatori OgL

Disegnatori di sfondi e personaggi in Maya

Che siano disposti a sacrificare una piccola parte del loro tempo libero per questo progetto allo scopo di fare esperienza nella programmazione e realizzazione di un vero gioco RPG da diffondere in rete in versione demo.

Per informazioni rispondere sul forum o contattare:

squall.leonhart_sl@libero.it

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami per OGL intendi la libreria grafica OpenGL ?

Perchè secondo me per iniziare un progetto del genere bisognerebbe affidarsi a motori di rendering già costruiti tipo irrlicht : irrlicht.sourceforge.net

Risparmi veramente un sacco di tempo, e a me personalmente piace parecchio, sia come risultati sia come semplicità di utilizzo.

Ciao

Tony.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con tonyx alla fine il motore prefabbricato ti leva anche dai pasticci di incompatibilita' varie anche i publisher penso siano disposti meglio verso un gioco con motore gia testato.All'inizio è quella la strada io l'ho capito molto tardi dopo che ho chiuso con lo sviluppo di videogames illrich no l'ho provato ma ce ne sono tanti in giro considerate anche quelli commerciali a basso costo purche siano largamente documentati e abbiano una certo numero di progetti portati a buon fine alle spalle.

Parecchi giochi finiti per un engine penso che parli piu' di 1000 specifiche tecniche o features particolari.

Pensa che quelle features particolari in un engine solido le puoi sempre aggiungere ma se l'engine non è solido tutte quelle belle cose purtroppo non aiutano a finire il gioco anzi confondono solo le idee.

Concentratevi principalmente sul gameplay.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) grazie mille per il consiglio! Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare! Cmq mi informerò il prima possibile! Il nostro vero problema è trovare gente che si unisca al progetto! Siamo pochissimi, ma con un sacco di idee molto carine ... ma, purtroppo, da soli non riusciamo a realizzarle!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque sarei disposto a dedicare il pocchissimo tempo libero a disposizione per un progetto del genere, ma volevo ricapitolare un pò la situazione.

State cercando :

- Programmatori

- Grafici 3D per i personaggi

- Grafici 2D per gli sfondi.

Scusate ma praticamente vi manca tutto, tutto tranne l'idea. Siccome il tempo è sempre poco potete dare una idea di massima di ciò che bisogna realizzare in modo da poter decidere se aderire o no?

Saluti

Tony :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti