Vai al contenuto
Neo2k1

Sala Da Pranzo Su Yacht

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da una vita che non posto più niente, ma è giunto il momento di cercare di recuperare il tempo perduto e partecipare di nuovo attivamente alla vita di questo ottimo forum.

Posto un mio lavoro finito qualche tempo fa, spero vi piaccia.

Max7 + Vray 1.47.03

Un caro saluto a tutti voi

Ciao

Neo

B)

Yacht_dining.jpg

Yacht_dining_2.jpg

Yacht_dining_3.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz...Ritorno alla grande Neo...Ma una curiosità hai fatto tu pure la statuetta???!!!! Quoto Jago per il vimini e per la texture dei cuscini....sono un pò troppo piatte per i miei gusti...

Bye e a presto..

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Orc, non mi ero accorto del mapping cannato del cuscino...ottima osservazione, grazie!

La statuetta è un modello scansionato che si trova in internet, ora mi sfugge il nome del sito, se lo trovo lo posto :)

ciao

thx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03::Clap03::Clap03:

Veramente molto belli Neo2k1

mi piace molto la ricerca del particolare che ci metti

permetti una osservazione

nella terza immagine secondo me il riflesso dei libri nel vetro dovrebbe

essere sfocato se non sbaglio

Lavoro impressionante :D

Modificato da 3Dnice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per il lavoro..ma ti vorrei chiedere una cosa.come fai a dare l'effetto della luce che riflette sul legno perche io ci provo anche mettendo le vray light non invisibili ma non mi da quell'effetto alquanto realistico :crying:

tipo come ha fatto gabriele nel suo ultimo lavoro

grazie

Modificato da winzanna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

innanzitutto vi ringrazio per i complimenti e gli accorgimenti. Premetto che queste immagini le ho finite quest'estate, ma tra una cosa e l'altra i mesi passano e.....siamo a fine dicembre :)

Gli accorgimenti che mi avete fatto notare sono giustissimi, purtroppo ho cercato di curare al meglio il dettaglio nel poco tempo che avevo a disposizione, circa un giorno e mezzo (tra modeling e rendering) per presentare ad un potenziale nuovo cliente qualcosa che lo colpisse e convincesse a darmi dei lavori :)

Questo interno è frutto di un mix tra la mia fantasia e alcune immagini prese da riviste del settore, il lavoro che poi sono andato ad eseguire riguardava la ristrutturazione interna ed esterna di una motonave di 26 metri circa, della quale purtroppo non posso far vedere nulla.

@3Dnice: specifica per favore il motivo della tua osservazione che non mi è molto chairo, così possiamo approfondire :)

@luca bucchi: complimentoni per i tuoi lavori, ho visto che di barche, yacht e qualnt'altro sei molto esperto :) La risposta alla tua domanda la trovi sopra.

@panda: ciao carissimo, anche tu meriti molti complimenti per il tuo livello sempre eccellente, riguardo la texture non è un granchè ma la posterò a breve ;)

@winzanna: se al legno dai un certo grado di riflessione con un po' di glossy e utilizzi una vraylight invisibile sull'apertura l'effetto che ottieni è questo, prova con varie intensità di luce e poi dimmi :)

@altri: mille grazie a tutti voi

Ciao

Neo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Neo2k1

esprimevo una mia impressione sulla terza

immagine che usa una profondità di campo

nel vetro di sinistra il riflesso dei libri è molto più nitido

si notano le copertine e la loro divisione

il vetro in quel punto ha un colore leggermente diverso

come se fosse stato diviso e ritoccato

la mie non sono critiche ma spero un contributo

gradito :D

Ciao Mario

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3Dnice, grazie mille per il tuo valido contributo :)

@r/s: molte grazie dei complimenti, spero di poter postare altri lavori, più curati di questo al più presto!

ciao

Neo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro eccellente come sempre, sarebbe bello rivederti più spesso in forum, come una volta!!

P.s

le firme sull'immagine come fà anche cecofuli sono decisamente fuori luogo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche a te farins, concordo per le firme, ma non è per megalomania o roba simile, ma più che altro per evitare spiacevoli inconvenienti di copia delle immagini.

Grazie anche a te alcover!

ciao

Neo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato Neo, felice di riaverti tra noi ;)

E che bel rientro... davvero notevole!

Quello che ho da dire è stato già detto, vedi il vimini che manca di bump (o displace) e mappato male... oppure i cuscini... Ma nel complesso hai ottenuto davvero un'ottima immagine, ottimamente illuminata e con una buona resa nei materiali... specie poi considerando il breve tempo a disposizione. Mi piace molto la mappa che hai usato per le pareti e per i mobili. Sono tue o fanno parte di qualche libreria?

[...] non è per megalomania o roba simile, ma più che altro per evitare spiacevoli inconvenienti di copia delle immagini.

Già, piacciono poco anche a me, ma visti altri precedenti in forum, spesso si è costretti a ricorrere a queste soluzioni.

Cmq non sono invasive e permettono di godere appieno della qualità delle immagini di Neo

Complimenti ancora ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao neo, complimenti ottimo lavoro.

non capisco perchè qualcuno ha votato con un voto inferiore a 5 questo lavoro che mi sembra impeccabile.

condivido la questione dei nomi sulle img. a parte che è brutto ma poi non serve a nulla. se qualcuno utilizza per propri fini le img, con il tempo viene smascherato e per te è solo pubblicità. io le toglierei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie [satan], come già detto il materiale legno è free, lo posterò tra breve ;)

Grazie pentothal, condivido con te il watermark, vedrò di fare in qualche altro modo per il futuro, riguardo alle 5 stelline sono indubbiamente troppe, le imperfezioni presenti non sono poche, ma questo mi spinge a migliorarmi per i prossimi lavori ;)

ciao e grazie

Neo

Link al messaggio
Condividi su altri siti