Vai al contenuto
giuseppe35

Ultime Immagini Del Villino Florio

Recommended Posts

ho riaperto adesso il modello,

tra un pò di tempo appena sarò libero, ci lavorerò su... (anche con fabergambis se riesco a trovare il tempo)

ciao saluti

grazie per suggerimenti, critiche, complimenti e tutto il resto

augurazzi per l'anno nuovo...anche se tornerò per vedre le altre discussioni :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

:hello:

ps le immagini in bianco sono invray..al minimo di risoluzione

florio006.jpg

florio007.jpg

FLORIO003.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solo complimenti.....modellazione impegnativa, postaci un wireframe o un rendering per linee nascoste che vorrei vedere la complessità del modello.

saluti e auguri :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
solo complimenti.....modellazione impegnativa, postaci un wireframe o un rendering per linee nascoste che vorrei vedere la complessità del modello.

saluti e auguri :Clap03::Clap03::Clap03:

ciao

ecco il wire....

non si capisce molto...ma cmq..può servire a capire il modello

:rolleyes:;)

wireframe.jpg

Ti sposto la discussione nei wip se hai intenzione di lavorarci su ;)

ci lavorerò forse dal prossimo mese...

ma se qui non è il suo posto giusto...lo puoi postare su wip....

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho ordinato a una libreria online la pubblicazione che lo riguarda, ... così poi faccio il gioco delle differenze ... scherzo! :D;)

Non ho le foto davanti, ma avendolo visto decine di volte e vedendo la cura minuziosa con cui è stato modellato, mi viene da dirti: "fidati che è proprio così in ogni più piccolo particolare". Un gran capolavoro!

E purtroppo, che io ne sappia, non esistono molte pubblicazioni illustarte a riguardo, e sottolineo purtroppo.

E se la trovi ti costa un accidente. Anzi, se la trovi, mi fai le fotocopie? ;)

Giuseppe, sappi che io ti appoggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo con voi, è un vero peccato che l'interno sia andato distrutto in un incendio, tra l'altro doloso, non vedo l'ora di sfogliare il libro (circa 57€ con le spese postali!).

Non conoscevo quest'edificio e nemmeno l'architetto, che è anche famoso, grazie di avermelo fatto conoscere, e poi il liberty è il mio stile preferito!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensa a un cd multimediale con tutta la palermo liberty ancora esistente e non. Magari ci si guadagna pure qualcosa. che ti posso dire? smuovi chi di dovere e fammi sapere.

P.S. prima mi sono sbagliato. il capolavoro del liberty basiliano distrutto negli anni 50 è villa Deliella e non villino Ugo. Al suo posto adesso c'è un parcheggio (bastardi di nuovo). Piazza Croci, non so se hai presente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pensa a un cd multimediale con tutta la palermo liberty ancora esistente e non. Magari ci si guadagna pure qualcosa. che ti posso dire? smuovi chi di dovere e fammi sapere.

P.S. prima mi sono sbagliato. il capolavoro del liberty basiliano distrutto negli anni 50 è villa Deliella e non villino Ugo. Al suo posto adesso c'è un parcheggio (bastardi di nuovo). Piazza Croci, non so se hai presente

esatto..villino deliella..ora c'è un magnifico parchieggio (nenache liberty perchè si paga) :D

la'rchitettura non esistente..sarebbe interesante da realizzare...

io un cd su palermo storica e architettonica lo farei...ma dovrebbe interessare ai potenti...come si dice :(<_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono daccordo con voi, è un vero peccato che l'interno sia andato distrutto in un incendio, tra l'altro doloso, non vedo l'ora di sfogliare il libro (circa 57€ con le spese postali!).

Non conoscevo quest'edificio e nemmeno l'architetto, che è anche famoso, grazie di avermelo fatto conoscere, e poi il liberty è il mio stile preferito!

sei di palermo anche tu?

appena posso vi posto il pdf sul villino ...un pò di storia sull'architetura dello stesso...

solo che è pesante...e vedrò come posso fare..

oppure vi dò il link su alice... e lo scaricate da lì.. è circa 36mega..

usatelo...come volete..però ricordate che è un lavoro mio, fatto per giunta dal libro di una ltro..

:D;):w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Palermitani, a raccolta! Perchè non ci vediamo in qualche dove per discutere un pò di cose (tipo questo simpatico progetto del Liberty che non sarebbe affatto una cattiva idea), o così solo per vederci...

...se vi interessa, naturalmente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo fare il saputello, o essere offensivo; ma siccome ho cercato un pò di informazioni ed immagini a riguardo e non ho trovato un gran chè (probabilmente non ho saputo cercare), anzi mi farebbe piacere se mettessi qualche link che hai tovato così da poterlo consultare, oltre al pdf sopra citato. Ti rinnovo le mie scuse se ti ho infastidito.

Modificato da fabergambis

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non volevo fare il saputello, o essere offensivo; ma siccome ho cercato un pò di informazioni ed immagini a riguardo e non ho trovato un gran chè (probabilmente non ho saputo cercare), anzi mi farebbe piacere se mettessi qualche link che hai tovato così da poterlo consultare, oltre al pdf sopra citato. Ti rinnovo le mie scuse se ti ho infastidito.

1) NON MI SONO INFASTIDITO :D

2) NON MI SONO OFFESO :D

3) NON HO PENSATO CHE FACESSI IL SAPUTELLO :rolleyes:

4) NON C'è MOLTO IN INTERNET :(

5) APPENA HO DUE MINUTI FACCIO IL LINK E COMUNICO A TUTTA LA CHAT COME SCARICARE IL PDF SULL'ARCHITETTURA DEL VILLINO :D:D

6) APPENA AVRò UN PO' DI TEMPO LIBERO MI RIMETTERO' IN MANO IL MODELLO,....E SE SARAI..O SARETE ANCORA DISPONIBILI POSSIAMO LAVORARCI INSIEME :Clap03::Clap03:

7) AUGURI...PER IL NUOVO ANNO

:hello::hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1) NON MI SONO INFASTIDITO :D

2) NON MI SONO OFFESO :D

3) NON HO PENSATO CHE FACESSI IL SAPUTELLO :rolleyes:

4) NON C'è MOLTO IN INTERNET :(

5) APPENA HO DUE MINUTI FACCIO IL LINK E COMUNICO A TUTTA LA CHAT COME SCARICARE IL PDF SULL'ARCHITETTURA DEL VILLINO :D:D

6) APPENA AVRò UN PO' DI TEMPO LIBERO MI RIMETTERO' IN MANO IL MODELLO,....E SE SARAI..O SARETE ANCORA DISPONIBILI POSSIAMO LAVORARCI INSIEME :Clap03::Clap03:

7) AUGURI...PER IL NUOVO ANNO

:hello::hello::hello::hello:

No giuseppe, le mie scuse non erano rivolte a te ma ad isadora...mi sa che c'è stato un mega misunderstanding. Non c'è alcun problema con te, e poi per cosa...ci mancherebbe, sei stato così gentile!

Ricambio anche a te e agli altri gli Auguri per il Nuovo Anno :D

Modificato da fabergambis

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma con cosa lo hai modellato?

veramente bello complimenti

i file dwg bidimensionali sono stati ricalcati su 3dsmax, cioè con le spline

poi tutto il resto è estrusione, loft, edit di vertici...etc...etc

ho usato dove serviva, powerbooleans

rendering su brazil, era una vecchia versione..... su questo sito l'ho visto suato poco ma vi assicuro che è molto ben fatto, come vray....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No giuseppe, le mie scuse non erano rivolte a te ma ad isadora...mi sa che c'è stato un mega misunderstanding. Non c'è alcun problema con te, e poi per cosa...ci mancherebbe, sei stato così gentile!

Ricambio anche a te e agli altri gli Auguri per il Nuovo Anno :D

non mi sembra di aver mostrato fastidio con il mio messaggio...se tu hai inteso la mia risposta in questo senso mi scuso a mia volta, ribadisco che non volevo assolutamente offendere nessuno, nè tantomeno fare polemica, volevo solo collaborare, comunque scusa di nuovo...a presto :hello:

AUGURI!!!! :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti