Vai al contenuto

Recommended Posts

Questi sono degli interni fatti per lavoro qualche giorno fa con vray vecchio (1.0.9);

tempi di rendering da 2 a 4 ore a immagine ;)

saloneweb2ow.th.jpg

bagnozweb6vr.th.jpg

cameradalettoweb0aj.th.jpg

vetrataweb4es.th.jpg

Mi sono impegnato soprattutto sulla luce per ottenere un effetto gradevole;i modelli

sono per la maggior parte archmodels e xfrog ^_^

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle immagini, davvero... :Clap03:

Ma scusa...per chi fai queste immagini? Chi è il fortunato studio/cliente?

Piacerebbe anche a me trovare qualcuno che apprezzi lavori di questa qualità...dove lavori?

Comunque, ancora complimenti... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ottime immagini...per arrivare al suo livello dovrei lavorare 24 su 24 per anni.

Vorrei porle tre domande...spero lei mi risponda, potrebbe delucidarmi molti dubbi. La prima è con quali tipi e quante luci ha illuminato le scene. La seconda è cosa ha utilizato in primari bounces e cosa in seconde bounces e infine la terza domanda è quali sono i principali prametri da settare una volta ottenuta un'immagine buona per renderla ancora più realistica....ciò come le sue.

Spero non aver fatto domande troppo personali se così fosse mi scuso...e spero che possa rispondermi.

Ancora complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una solo quesito.Per questo tipo di risultati e' necessario sempre un tempo cosi lungo? La domanda sorge spontanea .....Puo' un comune mortale testare un motore alla media di 2 prove al giorno? :) :).

Complimenti x gli ottimi lavori.

Ciao Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per i complimenti :P

xSenzadread:

ma no le prove sono molto veloci perchè fatte a bassa risoluzione (600x400),con gli arredi nascosti

e con i parametri abbassati di parecchio.Roba di 5-10 min a render,anche molto di meno se disabiliti riflessioni o metti un materiale unico.Infatti i render di prova ovviamente non sono di quella qualità :P

Poi una volta finito,trovata l'intensità giusta,si alzano i parametri e si renderizza.

xclaspa:

ho usato luci area fotometriche (una per ogni apertura) e una direct all'esterno.

primary bounces con l'irradiance map e secondary col direct computing(qmc) e col multiplier a 0,90,niente parametri strani.Per la nitidezza,mitchell-netravalli come antialias filter con blur a 0 e ring a 1 ;)

x il resto basta stare attenti a texturizzare decentemente e stare attenti a modellare con le giuste proporzioni.Cmq forse dopo posto un po di screenshot coi parametri. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voglio essere sincero..devo farti i miei complimenti per l'illuminazione in tutt'e quattro le immagini, veramente ottima, soprattutto per quella con il divano e le ombre nette...molto reale soprattutto per le zone bruciate.

Però nei materiali c'è qulche problemino secondo me.

Il parquet è troppo lucido e rugoso...o uno o l'altro..nessuno metterebbe un tipo così...e in ultimo il materiale delle tende...

Troppo trasparente...come posso te ne posto uno che uso io...è abbastanza decente!!!

Comunque nel complesso sono delle ottime immagini soprattutto per la versione di Vray che usi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Voglio essere sincero..devo farti i miei complimenti per l'illuminazione in tutt'e quattro le immagini, veramente ottima, soprattutto per quella con il divano e le ombre nette...molto reale soprattutto per le zone bruciate.

Però nei materiali c'è qulche problemino secondo me.

Il parquet è troppo lucido e rugoso...o uno o l'altro..nessuno metterebbe un tipo così...e in ultimo il materiale delle tende...

Troppo trasparente...come posso te ne posto uno che uso io...è abbastanza decente!!!

Comunque nel complesso sono delle ottime immagini soprattutto per la versione di Vray che usi!!!

beh il parquet hai ragione ma visto che era un lavoro (e che nel render di prova al cliente piaceva molto)l'ho lasciato così,quasi bagnato! :P

xLe tende mi faresti un favorone.sono un mio cruccio :blush: .

:) Cmq tra un pò formatto e passo a vray nuovo.E lì è la fine :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ciao pillus.

innanzitutto complimenti davvero...sei proprio bravo.

e per questo volevo approfittare x chiederti alcuni consigli:

dovrei realizzare un lavoro di interni di un hotel..e siccome mi sono sempre occupato di esterni e quasi mai di interni, volevo sapere se mi puoi dare una mano con i settaggi delle luci con vray e come inserirle.

te ne sarei grato.

per ora grazie

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao pillus.

innanzitutto complimenti davvero...sei proprio bravo.

e per questo volevo approfittare x chiederti alcuni consigli:

dovrei realizzare un lavoro di interni di un hotel..e siccome mi sono sempre occupato di esterni e quasi mai di interni, volevo sapere se mi puoi dare una mano con i settaggi delle luci con vray e come inserirle.

te ne sarei grato.

per ora grazie

Marco

Guarda,purtroppo di tempo non ne ho molto ultimamente,cmq prima prova a dare un occhiata al mio buon vecchio tutorial ;)

Poi se ti serve qualche dritta chiedi pure :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti hanno già detto.

A me piace la prima immagine...nonostante al confine tra interno ed esterno sia un po bruciacchiato...cosa che tutto sommato non cambierei per mantenere realismo.Good Job.Anche a te darei lo stesso consiglio che dò spesso...e cioè..creare zone di interesse diverso...più ombra...e meno luce...oppure differenziare tramite i colori...è troppo bianco..troppo perfetto..capisci cosa voglio dire? sono sicuro di si.

bravo. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Belli Pillus... ma mi spieghi perchè nel primo sembracerato il pavimento? oppure hai appena dato il mocio? :lol:

:Clap03:

belli, ma seriamente mi piace poco il pavimento del primo (naturalmente sono solo gusti)

ciao Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Guarda,purtroppo di tempo non ne ho molto ultimamente,cmq prima prova a dare un occhiata al mio buon vecchio tutorial ;)

Poi se ti serve qualche dritta chiedi pure :)

ok. ti ringrazio..

senti, dove posso trovare questo tutorial?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i settingz e uno screenshot della scena :P Ho messo un pallino nei parametri che ho toccato.

Come vedete niente di strano,però se possono far comodo a qualcuno...

Due appunti:la dimensione delle area light va regolata modificando la dimensione nel pannello delle opzioni della luce stessa,e non scalata altrimenti da problemi.

La mappa usata come environment ecc... è impostata anche come environment di max,trascinata in uno slot campione e settata come enivironment->"Spherical".

settaggiz9vk.th.jpg

setupz0ju.th.jpg

xmarco alfonso:il tutorial sta qui su treddi,sezione tutorial,"render di interni in vray"

;)

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

Ottimo Pillus questi due screenshot sono davvero molto utilissimi. Grande come sempre. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti