Vai al contenuto
Paolo Emilio Selva

3d-day A Roma

Recommended Posts

Come molti già sapranno, il 3 Dicembre si terrà il 3D-Day a Roma, presso l'aula magna Gismondi del palazzo So.Ge.Ne della facoltà di Scienze dell'Università di Roma Tor Vergata.

Con la collaborazione di ProximaSFX e DarkSide (che mettono a disposizione anche un premio per il concorso OskaRoma, nella stessa giornata).

Interverranno nel pomeriggio: Animapolis, DarkSide, Digitrace, Direct2Brain, Proxima, Videa.

Ci sarà anche l'intervento di GameProg Italia, per introdurre così anche il forum della prossima edizione di Interfacce, dedicato esclusivamente ai Videogiochi.

La mattinata sarà dedicata alle proiezioni: cortometraggio introduttivo, cortometraggi in concorso, e IPSE DIGIT.

IPSE DIGIT è una rassegna di cortometraggi che rappresentano lo stato dell'arte del 3D: il programma della rassegna prevede la proiezione ufficiale (grazie alla Sony Imageworks per la concessione) del corto ChubbChubbs (www.chubbchubbs.com) in lingua originale; le proiezioni dei prodotti di alcune delle grandi aziende italiane del settore, che oltretutto interverranno nel pomeriggio, e altri cortometraggi in fase di conferma.

Ingresso libero.... ^_^

non mancate!

per info: http://interfacce.mifav.uniroma2.it

oppure chiedete a me! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con la collaborazione di ProximaSFX e DarkSide (che mettono a disposizione anche un premio per il concorso OskaRoma, nella stessa giornata).

Non vorrei sembravi troppo polemico ma preferisco avvisarvi della poca serietà del DarkSide!

Nel primo contest organizzato da Treddi, se non ricordate era nel 2003 ed il titolo del concorso era The Dark Side of the Moon, il DarkSide di Verona offriva al miglior lavoro un premio: un corso base a Maya presso di loro o il MayaProcedureBook in edizione limitata!

Tra tutti i partecipantio sono stato il fortunato vincitore e per mancanza di tempo e di soldi (l'alloggio a Verona era ovviamente a mie spese) come premio ho deciso di farmi spedire il MayaProcedureBook. Dopo aver dato il mio indirizzo ad un responsabile ho aspettato per diversi mesi il pacco ... ma sorpresa non è mai arrivato! Ho deciso perciò di scrivere a D@ve il quale ha contattato nuovamente il DarkSide che a sua volta mi ha fatto avere in Cc la mail destinata alle spedizioni nella quale era scritto che dovevo ricevere un MayaProcedureBook senza alcuna spesa ... passa ancora del tempo (diciamo un paio di mesi) e visto che non ricevo niente mi rimetto a leggere la mail ricevuta in copia e ... nuova sorpresa :w00t: ... mi accorgo che anche il destinatario sono io e che quindi non era mai arrivata all'ufficio spedizioni. Riscrivo a D@ve che a sua volta riscrive al DarkSide ... finalmente ricevo una copia dell'ordine e pochi giorni fa il postino mi porta il pacco!!!

Tutto a posto direte voi ... e invece vi devo deludere!!

Oltre alle spese di sdoganamento (15 fr.- ... +o- 7.5 Euro) per ritirare il pacco bisognava sborsare altri 63 Euro circa, cioè il costo del manuale :angry: ... a questo punto ho rispedito tutto al mittente e ho scritto nuovamente a D@ve per segnalargli la poca affidabilità del DarkSide ... o meglio la grossa presa per il c**o!!

Cosa ci ho perso da questa esperienza? Io non molto (tranne il manuale :( ) ma D@ve ha fatto pubblicità gratuita al DarkSide per diversi mesi credendo nella loro collaborazione ... a buon intenditore ...

Ciao e auguri per il 3d-day ;)

luhna

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

luhna, mi dispiace molto per quello che è successo... voglio credere che ci sia stato qualche disguido organizzativo.

spero di vederti a roma (se ci capiti) per il 3dday... ma forse sei un pò "fuori mano"! ^_^

io conto molto nella buona riuscita della giornata, non tanto per i premi, quanto per il riscontro positivo del pubblico. chi viene, lo fa per passione e per ascoltare gli esperti del settore che cosa hanno da raccontare come esperienza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non potrò venire di sicuro, oltre ad essere un po' lontano in questi giorni dovrò andare a fare il servizio militare ("solo" tre settimane per fortuna) e quindi non avrò modo di esserci ... ti faccio gli auguri per una buona riuscita e spero di poterci essere al prossimo ;)

Modificato da luhna

Link al messaggio
Condividi su altri siti