Vai al contenuto
Haldamir

Primo Lavoretto... Finalmente

Recommended Posts

Tengo a precisare che lo spunto l'ho preso dal tutorial Casa di Cartone, sinceramente non mi ricordo di quale utente sia, ma vorrei ringraziarlo per avermi dato l'idea di base... :Clap03:

Ho messo un pò di mio... ma non penso sia ancora un buon lavoro, c'è ancora da lavorare e me ne rendo conto... considerando però che utilizzo 3d studio da due mesi mi ritengo cmq soddisfatto...

Ciao a tutti ed auguroni di un felice anno nuovo

post-9663-1135857472_thumb.jpg


Modificato da Haldamir

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per jago, disonesto non mi far fare brutte figure... :eek: che è lo scanline?

Lo scanline è il motore di render di default di 3d studio max (premi F10 in "common" "assign renderer")

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco la terza immagine che posto... ho fatto alcuni cambiamenti... la texture del pozzo tra parentesi è una foto che ho fatto in un agriturismo...

Ho cambiato gli alberi facendoli anche irregolari... diciamo che in natura alberi tutti uguali non ne esistono eheh.. poi ho levato il covone di paglia mettendo quelle balle.. mah... mhhh non mi convincono tanto...

Nuovamente auguroni a tutti e naturalmente aspetto vostre critiche... consigli e magari anche qualche parere positivo... eheh

post-9663-1136239999_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro Haldamir...cmq cerca di creare più contrasti nella scena, luci, ombre ecc....fai una prova con la skylight di max oppure usa una direct per simulare il sole...insomma nn feramati che vai forte!!

Dai agli alberi una disposizione meno regolare....

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto ben fatto come primo lavoro, ma sembra che la scena sia stata renderizzata da una vista utente.

Se così fosse prova a renderizzarla da una vista prospettica, ne gioverebbe la profondità dell'immagine ed il realismo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo e spero anche quasi ultimo post...

Grazie a tutti per i consigli e beh sono contento che il mio lavoro mi piaccia... :D

Se sono a questo punto dopo tra virgolette così breve tempo devo ringraziare oltra la mia volontà e la passione crescente verso questo mondo, una persona... Mi sembra doveroso....

Ringrazio Dario Passariello che è il mio tutor di un corso di grafica 3d che sto seguendo a Palermo...

Per quanto riguarda le ombre mi pare che adesso vada meglio, avevo dimenticato di settare la IES Sun per gestirle con Mental Ray eheh, ho messo anche una skylight per illuminare tutto l'ambiente...

Accetto sempre ben volentieri consigli e critiche...

Ciauz :hello:

post-9663-1136414686_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Migliora ad ogni update !

Potresti variare gli alberi usando materiali diversi per le foglie di ognuno, sfumandone magari uno più sul giallo e uno più sul marrone o sul verde.

Mi pare inoltre che tu non stia utilizzando bump per i tuoi materiali, aggiungerlo credo migliorerebbe l'immagine, soprattutto sui muri della casa.

Ciao.


Modificato da Fearing

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D Grazie per i suggerimenti l'idea delle foglie di vario colore è molto carina...

Per quanto riguarda il bump già c'è nei materiali, adesso voglio vedere di studiare un pò il maxscript per mettere delle foglie in random sull'erba e poi il modulo hair per il fieno delle balle e l'erba

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×