Vai al contenuto
vincent1853

Aiuto Per Esame Universitario

Recommended Posts

Ciao, avrei bisogno di un pò di aiuto per un esame. L'esame è quello di disegno automatico, devo fare un progetto, modellarlo e renderizzarlo. Fin qui nessun problema, il problema è che il prof. vorrebbe degli screen mentre si esegue il lavoro, e qui sorge, almeno per me, qualche problema, dato che io gli screen li faccio, tramite lo stamp da tastiera, ma questi in automatico hanno una risoluzione di 72dpi, e quando li "incollo" sulla tavola risultano un pò piccoli rovinandomi la stessa. Miei compagni di corso hanno risolto ingrandendo gli screen, che però diventano sgranati... Io se fosse possibile mi piacerebbe trovare una soluzione più "elegante". Esistono delle impostazioni o qualche programma che possono fare al caso mio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo screenshot è lo screenshot, puoi aumentargli la risoluzione soltanto aumentando la risoluzione del video

ci sono programmi che ingrandiscono le immagini ma il risultato è sempre schifido

se proprio li vuoi ingrandire prova a farlo a piccoli passi

mi spiego meglio:

invece di ingrandire direttamente l'immagine del 150%, ingrandiscila di 5% in 5%

PS

se ci fai vedere l'impostazione delle tavole magari possiamo trovarti una soluzione "impaginativa" con gli screenshot piccoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve mi sembra di capire che devi catturare una schermata del pc ? io uso corel capture inserito nella suite corel draw 12, ha una definizione di cattura fino a 4800 dpi.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il paint shop pro ha uno screencapture molto potente..

gli dai una chiave (tipo f12) e diventa il tasto "stamp" predefinito.. li importa direttamente nel programma quando hai finito di lavorare torni nel pain shop pro e hai foto in buona risoluzione quante le volte che hai premuto f12..

p.s. c è anche nelle versioni più vecchie che magari le trovi pure gratis.. o per

pochi megabyte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok appena ho un attimino di tempo posto le tavole, che ora sono a casa col 56k. Corel draw non lo uso, anche se però se dite che acquisisce alla grande lo potrei installare, seppure di solito tendo a far rimanere il sistema più pulito possibile. mentre non ho capito se paint shop pro è uno stan-alone o una plug-in magari per photoshop...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti apri l'immagine copiata in ps,

e aprendo imposti 300dpi, o meglio 600 e poi riduci, poi ingrandisci direttamente a dim. desiderata (sempre senza esagerare)

dovresti non avere problemi.

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti