Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi! mi ripresento a voi con l'ennesima macchinina.. beh, innanzitutto ditemi cosa ne pensate, a me non soddisfa ancora per nulla..

ma la domanda principale è: secondo voi cosa sono quelle macchie sul piano d'appoggio? ha un semplicissimo materiale vray di base, senza mappe o riflessioni/rifrazioni... saranno settaggi strani di GI di vray? avrei fatto tanti test, ma visto che devo aspettare 2 ore per ogni render e che domattina partirò, ho pensato ai geni di questo sito!

attendo fiducioso!

post-988-1135802438_thumb.jpg

Il modello mi sembra ottimo, fatto tu?

Per quanto riguarda il rendering, non è male... quelle macchie sono frutto probabilmente di qualche elemento riflesso, forse un piano o una vraylight?

ciao satan!

si, modellata in rhino e renderizzata in vray...

nella scena ci sono un gruppo di vray light bianche sopra per il riflesso, una vicino alla camera sul giallo ed una azzurra sullo sfondo...

mah...provero' a nascondere i vari pezzi e controllero' con MOOLTA pazienza!

Ciao Dave,

bel modello, mi pare ben curato (a proposito, posteresti qualche screenshot dei wire di rhino? Se si gratzie! :) )

Il render però non gusta molto neanche a me.

1) Livrea a parte (non mi piace ma è questione di gusti), le riflessioni della carrozzeria nn mi convincono (hai provato ad usare un falloff?). Magari prova ad usare una mappa meno "zebrata", questa confonde un po IMHO.

2) Le zone più chiare sono un po' bruciate

3) Credo anche io come Satan che per le macchie di luce si tratti di riflessioni strambe

4) L'immagine nelle sue zone d'ombra è un po' noisy,

5) Sotto il passaruota anteriore Sx si nota una zona illuminata che non dovrebbe (secondo me) esserci

6) L'interno dei fanali è strano: c'è una zona grigioscura uniforme che non permette di vedere i particolari che hai modellato, e visto che la scena è abbastanza luminosa la cosa stona un po'

Ciao!! :)

Gt6

E' un buon modello (soprattutto se modellato in NURBS) ma il rendering non gli fa davvero giustizia.

Se quello che hai in mente è posizionare la tua immagine in modo da creare un'ambientazione neutra devi fare un uso sapiente di vray lights se al contrario quello che vuoi è una fotocomposizione devi optare per l'uso di HDRI.

La tua immagine risulta ibrida, lo sfondo non è neutro ma nemmeno fotorealistico.

Se vuoi optare per la prima soluzione dai un'occhiata a questo tutorial: non è il massimo ma può esserti d'aiuto - link

Con perizia ed esperienza il risultato può essere davvero interessante. Guarda qui

Se ciò che vuoi è addirittura una composizione su una foto reale (a mio parere i rendering più interessanti) guarda questo tutorial della Seat Leon (link

Buon lavoro ;)

P.S. Dalla immagine che hai postato mi pare di notare che tu abbia usato dei scarsi valori per l'irradiance map.

Ciò si nota dalle ombre che non sono definite come dovrebbero (la cosa è visibile tra la ruota e il terreno).

appena tornato mi trovo risposte mooolto utili, grazie ragazzi!sapevo di poter contare su di voi!

intanto, vi posto uno shots del wireframe...appena trovo del tempo tornerò a lavorare sul rendering e vi posterò i risultati, spero migliori!

grazie ancora!

post-988-1136298712_thumb.jpg