Vai al contenuto
ied

Problema Importazione File Dwg In 3ds Max 6

Recommended Posts

Mi è appena capitato un problema durante una importazione di file dwg in 3ds...vi spiego meglio...ho un modello di una cucina realizzato con autocad che precedentemente avevo gia importato in 3ds e regolarmente texturizzato e renderizzato(oltretutto gia postato nella sezione W.I.P.)...la mia esigenza è quella di perfezionare alcuni dettagli della modellazione (tipo sostitusione del forno e del miscelatore, aggiunta di mensole, pentole...ecc...)...così sono intervenuto nella modellazione sempre in autocad e successivamente ho reimportato in 3ds e fin qui tutto a posto...il problema si manifesta al momento di selezionare uno dei nuovi oggetti per applicargli una texture, appena provo a selezionare un qualsiasi oggetto, sia quelli aggiunti ora che quelli precedenti, 3ds improvvisamente si chiude ed appare la finestra 3ds max error report...sapreste dirmi perche?..io non ne ho proprio idea...se potete aiutatetemi ho provato mille volte ma nulla...

utilizzo autocad 2005 e 3ds max 6...

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse perchè inserendo nuovamente il file di autocad all'interno di 3ds, ti si creano degli oggetti "doppioni".

tu sai che se fai un layer in autocad, in 3dstudio tutti gli oggetti fatti con quel layer diventano un unico oggetto con nome quello del layer... giusto?

ma se importi 2 volte lo stesso layer...

prova a rinominare i layer del file autocad modificato prima di inserirlo (che so, "nomelayer" bis) e dopo inserisci il tutto.

fammi sapere

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forse perchè inserendo nuovamente il file di autocad all'interno di 3ds, ti si creano degli oggetti "doppioni".

tu sai che se fai un layer in autocad, in 3dstudio tutti gli oggetti fatti con quel layer diventano un unico oggetto con nome quello del layer... giusto?

ma se importi 2 volte lo stesso layer...

prova a rinominare i layer del file autocad modificato prima di inserirlo (che so, "nomelayer" bis) e dopo inserisci il tutto.

fammi sapere

:hello:

Si...sapevo già ed ho rinominato i layer del file autocad modificato proprio come hai detto tu...forse ne ho dimenticato qualcuno...ora controllo meglio...se non dovesse essere questo hai qualche altra idea?..

Grazie per la tua disponibilità

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti