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marcosnk

Attacco Su Marte! :)

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ciao ragazzi vi piace?

http://img528.imageshack.us/my.php?image=mars6tu.jpg

questa è la scena iniziale ke ho fatto....ora vorrei aggiungere un ufo! ke sto proggettando!

ke ne dite cosa dovrei modificare?

http://img426.imageshack.us/my.php?image=ufo21cy.jpg

http://img426.imageshack.us/my.php?image=ufo39fx.jpg

http://img426.imageshack.us/my.php?image=ufo49pu.jpg

per le finestrelle ho alcuni dubbi...nn so come farle...meglio a fascia unica o ad oblò??

vedete senza il turbosmoof sn quadrate, come facciao per farle completamente tonde??

http://img506.imageshack.us/my.php?image=ufo53lm.jpg

allla fine voglio fare uno sfondo x il desktop :D

spero ke vi piaccia!!


Modificato da marcosnk

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eheheh hai usato il poster di Mulder come blueprint!!!

la modellazione mi sembra pulita...

attorno a marte fagli un pò di atmosfera anche se minima a meno che l'inquadratura non sarà + stretta...

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si ho usato un'immagine ma nn l'ho seguita molto xkè nn mi sembrava proprio ortogonale come foto...sembra presa dal basso...infatti l'ho fatto un po diverso!

mm atmosfera...mi piace! :D solo ke nn so come si fa!! mi illuminate??

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direi una sfera di poco + ampia del pianeta e mappata con vortici magari anche con della trasparenza.. sui siti specifici di astronomi e astrofili trovi fior fiore di foto a riguardo...

edit: adesso che però vedo... marte ha un'atmosfera sottilissima .. quindi potresti anche non farla... (l'atmosfera da me suggerita sarebbe + adatta per saturno)


Modificato da lauranonce

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Per l'atmosfera io userei una sfera poco più grande del pianeta con una mappa noise molto fine per il diffuse color e una mappa falloff per la trasparenza, comunque se vuoi ho un link con un tutorial per farla in postproduzione in photoshop.

Wip interessante, ti seguo.

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grazie ragazzi! ho fatto gli oblò! dopo un po di casini con il pivot point...

ecco....

ufo61gw.jpg

Il fondo vi piace?

non so è da molto ke nn vedo documentari sugli ufo...ke ne dite come posso lo posso fare il propulsore? nn deve essere a reazione....:D

ufosotto5ul.jpg

se ci sn accorgimenti o dettagli ke conoscete sugli ufo illuminatemi :D grazie!

ps per l'atmosfera farò il metodo della seconda sfera ora vedo di trovare qlk immagine, vi ringrazio!!!


Modificato da marcosnk

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Ah quasi dimenticavo questo:

http://www.scifi-meshes.com/tutorials/deks/deks_earth.htm

è il miglior tutorial per creare pianeti che io conosca, tratta della terra ma la tecnica che usa per l'atmosfera la puoi usare anche per Marte.

Spero ti possa essere utile.

grazie!!! utilissima!!! :Clap03:


Modificato da marcosnk

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ciao! grazie x il tutorial è fantastico

per quanto riguarda l'ufo io gli aggiungerei un sacco di pezzi, placche, antenne e cazzate varie per renderlo molto piu' tecnologico e meno ufo anni '50. Poi fai tu :)

buon lavoro ciao! :hello::hello:

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si anke io ho notato ke alcuni hanno un'antenna sopra...ma mi sembra troppo caxxata....:D insomma una cosa così tecnologica, milioni di anni avanti alla nostra...la vorrei rendere più futuritica possibile, quindi l'essenzialex acquisire una forma piùlineare....xò mettendola in questa maniera i dettagli diminuiscono paurosamente! gli potrei fare i piedi per poggiarla per terra!

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ho aggiustato il pianeta cambiando mappa, visto ke dell'altra non avevo la bump, questa l'ho presa dal sito consigliatomi da .

si vedono molto meglio i rilievi!

marte235md.jpg

Ankora x l'atmosfera niente xkè nn riesco a tradurre il testo!!!

a quanto ho capito si deve fare una sfera più grossa e poi?? ho visto ke c'era una scala di blu! ma da dove si ci arriva? me lo potete spiegare un po più semplicemente?


Modificato da marcosnk

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e xkè nn c'è più il pulsante modifica??? :D :D :D

cmq dovevo mettere il nome di Fearing ke nn lo ricordavo...:( le mappe le ho prese dal sito idicato da te! :) thanks


Modificato da marcosnk

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Allora riassumendo per l'atmosfera devi fare così:

Fai un nuovo materiale standard:

1)Nei parametri Blinn Basic Parameters metti diffuse color, specular color e ambient color a 0 (nero)

2)Nello slot self illumination metti una mappa Gradient Ramp con un colore blu con questi valori RGB:

Red: 84

Green: 127

Blue: 190

Se non sai impostare il gradiente come nell'immagine dimmelo che te lo spiego.

3)Nello slot diffuse color metti una mappa falloff impostata su shadow/light ( attento che di default è impostata su perpendicular/parallel), poi nel canale del colore bianco della mappa falloff imposti un'altra mappa gradiente con il blu con questi valori RGB

Red: 35,

Green: 120,

Blue: 185

E impostando il gradiente come nell' immagine

4)Copia la mappa falloff nello slot opacity mettendola come istanza.

5)Devi fare in modo che la sfera a cui assegni il materiale non riceva ne proietti ombre, quindi clikki con il destro sulla sfera fai proprietà e deselezioni "Receive Shadows" e "Cast Shadows"

Se hai dubbi chiedi pure che vedo di spiegare meglio.

Ciao!

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ci sono riuscito!!! :D :D

bellissimo!!!

ke ne dite? è bellissimo l'effetto ke da!! sono perplesso solo su una cosa! quel blu va bene o ci devo mettere un altro colore? no xkè su marte nn ci sn stato mai e nn so di che colore è li il cielo :D :D può essere ke lo devo sostituire con il giallo?

http://img405.imageshack.us/img405/395/marte9pm.jpg

ah poi un'altra cosa, secondo voi ke luce è meglio mettere?

io ho messo una omni

http://img405.imageshack.us/img405/6449/luce5sq.jpg

ma la devo mettere ad una unità astronomica di distanza :D oppure va bene li? nn so cambia niente? :)

grazie ankora fearing è stata ottima la tua spiegazione!!

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Si viene proprio bene, io per il colore farei qualche prova, probabilmente però opeterei per una tonalità di giallo arancio molto molto tenue, quasi bianca

Per la luce non ho alcuna idea, secondo me può andare bene anche la omni.

Ciao e continua così !

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si infatti sto facendo proprio così :)

nel frattempo cmq ho modificato l'ufo...

eccolo :D

ufo27jq.jpg

ho cambiato gli oblò xkè così mi sembra più futuristico

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