Vai al contenuto
Marcelloarte

Rendering 3ds Max 5

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono Marcello ed è la prima volta che scrivo in questo forum.

Fino ad ora ho imparato ad utilizzare abbastanza bene Cinema 4D r. 8.0 ma ora vorrei imparare ad usare anche 3DSMAX.

Onestamente, rispetto a Cinema, mi pare leggermente più complesso, almeno nell'interfaccia... cmq, è solo un punto di vista...

Il mio problema, che farà sbellicare dalle risate molti di voi è il seguente: vorrei realizzare un rendering in una finestra esterna (come si fa in C4D, in Autocad, ecc...) solo che... non ho ancora capito come si fa :(

Cioè: ho consultato la guida (F1) e mi dice che dovrei cliccare su un pulsantino che raffiguri una teiera celeste.

Orbene, tale teiera non compare da nessuna parte!

Ho provato tutte le interfaccie possibli (UI, ecc...) dal menu Personalizza, ma niente da fare!

Si è rivelato inutile anche il menu Render.

Aiutatemi!!!

Ho la versione 5.

e-mail: marpiu79@yahoo.it

Grazie a tutti :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giovane....toglimi una curiosità, se con il mouse ti porti nella parte superiore dell'interfaccia di max il puntatore si trasforma in manina???

Se lo fa clikka e spostala verso sinistra....e ti comparirà la teiera per il rendering....oppure premi f9 e lo lanci in automatico.

Ciauz :hello:

post-842-1135778982_thumb.jpg

Ps. Di solito le icone si nascondono quando hai una risoluzione del monitor bassa....prova ad aumentarla e compariranno tutte.

Modificato da guinea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti