Vai al contenuto
novecento

Colori Diversi Da Illustrator A Photoshop

Recommended Posts

Qualcuno sa spiegarmi perchè quando apro in photoshop un file fatto con illustrator, i colori mi vengono un po' diversi rispetto all'originale di illu.?? C'è qualcosa che si può affinchè i colori siano perfettamente uguali nei due software?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si vede che ci sono 2 impostazioni colore diverse... oppure in illustrator hai un disegno in CMKY e in PS hai messo i colori RGB... i motivi possono essere molteplici... se hai qualche altro dubbio chiedi qui... seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che versioni hai dei due software? E' solo una differenza a video o anche in stampa (la seconda sarebbe preoccupante e non dovrebbe)?

ipotizzo che il profilo colori del documento portato in illustrator sia lo stesso che era impostato in illustrator(cioè se era quadricromia che rimanga in quadricromia anche in PS altrimenti è normale la diversità)

Inoltre in photoshop ci sono profili di visualizzazione che possono cambiare sensibilmente la resa a monitor..

E' cmq un problema che ho visto apparire anche in altri software Adobe, per esempio Indesign, un disegno salvato da illustrator 10 appare con un anteprima colori diversa da quella del CS...seppure la composizione cromatica sia la stessa.

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il primo passo da fare è utilizzare gli stessi profili di colore, io ho avuto problemi utilizzando i pantoni: con gli stessi profili e gli stessi pantoni mi dava composizioni di colore diverse anche se il pantone utilizzato ero lo stesso, ho risolto assegnando il colore tramite la sua composizione in cmyk, così sie sicuro di non sbagliare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti