Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Fabio W

Saluti Da Roma

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Sono ormai passati quasi 9 mesi dalla mia dipartita verso Roma e sinceramente non ho ancora smesso di divertirmi!!!!

Novità tante, ma sicuramente la più importante è che da un mese lavoro in produzione e il mio nome comparirà nei titoli di coda del film che uscirà a Settembre 2005.

Per adesso siamo gli unici a fare Character Animation in Italia e scusate, ma per uno che ha cominciato per hobby a 30 anni....bhè....adesso che ne ho 33....sono veramente orgoglioso di me stesso!

Inoltre la qualità tecnica del nuovo film, vi lascierà sufficentemente soddisfatti!

(la storia in se, bhò, è decisamente una questione soggettiva)

Mi sono occupato di Modellazione e Texturing per il teaser di un nuovo film che dovrebbe partire ad Aprile 2005 e adesso mi sto occupando anche del Setup Dressing e Illuminazione per il film che uscirà appunto a Settembre 2005.

Dopo aver visto quasi tutto (dalla modellazione all'animazione), animare è

veramente fighissimo e troppo divertente;sto imparando tanto e mi sto proprio orientando verso l'animazione, credo sia il settore maggiormente appagante, almeno per il sottoscritto!(ho un grosso progetto in cantiere, sarete i primi a vederlo;ci sto già lavorando)

Inoltre Maya è sempre più nei miei pensieri, vi farò vedere anche qualche lavoro che ho in progetto di portare a termine.(rigging e animazione;fra l'altro Maya sarà impiegato anche qui, quindi cosa chiedere di +???)

Lightwave comunque da sempre buone soddisfazioni, personalmente oggi mi sono stati postati i complimenti per un mio lavoro da un certo Pisong, scusate se è poco!

:P

Skusate il papiro, ma le parole per cercare di farvi capire quanto sia magico lavorare in una produzione di un film d'animazione 3D, non saranno mai troppe!

Ci sentiamo presto!

Ciao a tutti.

:D

Edited by Fabio_W

complimenti !! noi italiani siamo bravi....peccato le occasioni siano poche.....ma col tempo riusciremo ad emergere sicuramente!

tienici informati!

Ciao Fabio, qui a Roma di Soc. che fanno film di animazione 3D se ne contano sulle dita di un monco... io di "vere" ne conosco solo una, apparte a CinecittE' che comunque boh, per quel che ho visto lascia il tempo che trova... su questo tipo di produzioni ovviamente...

Grazie a tutti per il sostegno e gli incoraggiamenti!

L'avventura romana è terminata a fine anno, considerato che ho avuto qualche problema + che altro di tipo economico!(ok tutto, ma cominciava a diventare pesante....Roma è caruccia, anche se con Milano ci sono abituato!)

Io consiglierei a chi vive a Roma di contattare la Digitrace, perchè l'ambiente è veramente coinvolgente e stimolante!

E poi sono certo che prima o poi vedremo un film di animazione italiano di un certo livello......magari proprio dalla Digitrace.....anche perchè stanno cambiando tecnologia, almeno, il teaser del nuovo film l'hanno fatto con Maya!

In ogni caso sono fiducioso e spero che anche la mia città si dia una sveglia!

(la Valpas pare defunta, bhò!)

Ciao a tutti!

In parte lo vedrete al cinema con 'La Storia Di Leo', uscirà a Settembre.

Ovviamente non posso postare niente, per chiari motivi di copyright!

Nello showreel Digitrace, si vede qualcosa anche di Leo.(elefanti e compagnia, tralasciando l'Apetta e Otto - il pupazzotto rosso)

(www.digitrace.it)

In ogni caso io mi sono occupato di modellazione e allestimento location, principalmente per il teaser di un film che dovrebbe uscire fra 3 lunghissimi anni!(sempre che venga prodotto, chiaro)

:eek:

Sarebbe stato bello occuparsi anche dell'illuminazione, ma purtroppo la situazione era tale che per me era impossibile rimanere a Roma!

:D

Ciao!