Vai al contenuto
giuseppe35

Pubblico Linciaggio 2...spero Funzioni Adesso

Recommended Posts

la discussione di prima non caricava le immagini e non so cancellarla più.. :crying:

ciao a tutti

modello mai corretto del villino florio di ernesto basile - palermo

errori, texture e luci non bellissime...

però mi andava di metterlo per sentire cosa mi dite...

accetto di tutto

saluti giuseppe :Dpost-15710-1135725570_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sembra bello, ma si vede poco, rendering troppo piccolo

si ma non so postare le immagini....

vedi se si vedono adesso...spero funzioni

ciao :blink2::eek:

florio_001.jpg

sembra bello, ma si vede poco, rendering troppo piccolo

rieccone un'altra forse ci sono riuscitoemiparecheriescoacollegarleadunsito.......fiuu :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

b_004.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, mi piace molto, dell'ultima immagine io migliorerei l'inquadratura eliminando le "linee cadenti", magari allontanati un pò di più e abbassa il grandangolo utilizzando un 35 o 50 giù di lì!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il modello, l'illuminazione e il texturing mi piaciono molto... ma come mai poggia male sul terreno?

il terreno è un modello a parte che non ho mai finito...e forse finirò...

la sagoma del modello dovrebbe seguire il terreno reale, rilevato topograficamente più o meno...

lì nei rendering c'è una mesh buttata lì... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace moltissimo! ma quanto tempo ci hai messo? è molto particolareggiato, io non avrei tutta questa pazienza...e poi lo hai misurato tutto o hai fatto a occhiometro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi piace moltissimo! ma quanto tempo ci hai messo? è molto particolareggiato, io non avrei tutta questa pazienza...e poi lo hai misurato tutto o hai fatto a occhiometro?

ciao..

rilievo diretto, topografico..un pò di scanner laser ....raddrizzamento fotografico.... :D e anche tanto occhiometro

brazil004.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, mi piace molto, dell'ultima immagine io migliorerei l'inquadratura eliminando le "linee cadenti", magari allontanati un pò di più e abbassa il grandangolo utilizzando un 35 o 50 giù di lì!

:hello:

si la prospettiva così è un pò abberrata..ma non sapevo come inquadrare tutto...e così..è nata questa :blush:

mi piace troppo questa villa anche se l'ho sempre vista da fuori, ma comunque è moto realistica :Clap03::Clap03::Clap03:

grazie..

posto l'ultima immagine e poi non disturbo più con questo lavoro :blush::D:w00t:ovest.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come modellazione mi sembra molto buona, a parte il terreno come hai già detto che non è completo. Rivedrei forse qualche texture, e ci andrei di displace, dovrebbe venire da togliere il fiato

complimentissimi :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come modellazione mi sembra molto buona, a parte il terreno come hai già detto che non è completo. Rivedrei forse qualche texture, e ci andrei di displace, dovrebbe venire da togliere il fiato

complimentissimi :Clap03::Clap03:

in effetti qualche parte in displacement dovrei provarla..però appesantisce mi sa nel calcolo...

cmq..il modello ho deciso di riverderlo per aggiungere le texture che mancano e se mi danno la concessione faccio pure l'interno... :w00t:

modellazione piuttosto impegnativa e buona nel complesso qualche piccola imprecisione c'è ... dovresti renderizzarlo al meglio però adesso... :Clap03:

il rendering era fatto su piv a 1.8

ora lo riproverò con il pc nuovo (dell'anno scorso) e con le area light di vray :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa villa è nel mio cuore da quando l'ho visitata la prima volta, sono rimasto incantato dalla straordinaria vena creativa del Maestro Basile nel progettare soluzioni così incredibili. Sono rimasto affascinato dalla sua totale asimmetria. Premesso che di architettura non ne capisco nulla, per me è la più bella villa di Palermo.

Non sai quante ragazze ci ho portato e abbindolato con dolci frasi...funziona, sai? :rolleyes:

Credo sia lo stesso modello che era esposto all'EXPA, giusto?

Quando l'ho visto ho pensato: mi ha fregato! Volevo farla io ma non sapevo dove trovare le planimetrie e quanto serviva per modellarla in 3D. Ma visto il lavoro minuzioso che hai fatto non posso che essere onorato di essermi fatto anticipare da te. Davvero un gran bel lavoro. Peccato per i vetri e per la mancanza di un'ambientazione decente. Sarebbe un peccato se non facessi il giardino; sarei ben felice ed onorato nel darti una mano per la realizzazione degli esterni. Un capolavoro così merita una giusta collocazione.

Fammi sapere se sei interessato via PM o e-mail all'indirizzo: fabergambis@hotmail.com sono a tua totale disposizione.

P.S. Peccato che l'interno è stato devastato da un incendio, ma sarebbe carino tramite le foto, riuscire a ricostruire nei limiti del possibile, l'arredo orginario. Ricostruire l'arredo attuale sarebbe secondo me fatica quasi sprecata, o almeno cozzerebbe terribilmente con l'esterno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Veramente mooolto ben fatto! A parte il terreno e qualche displace qua e la direi che è perfetto!

Bravissimo e... bellissima architettura! :)

Gt6

thanks....

cmq..si...è davvero miglior :rolleyes: abile...e sopratutto dovrei fare gli interni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra semplicemente bellissimo. direi che solo per la modelllazione meriterebbe la gallery. di fronte a una modellazione così le luci possono andare al diavolo (almeno per me). L'ho visto dentro per la prima volta circa un anno fa. Sarebbe bello vedere anche qualche interno, magari anche qualche arredo Basile-Ducrot :D

Sarebbe bello far "rivivere" Villino Ugo (sempre Basile), demolito negli anni 50 (bastardi). se trovo piante e prospetti quasi quasi ti sfido... :)

Modificato da rosencrutz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra semplicemente bellissimo. direi che solo per la modelllazione meriterebbe la gallery. di fronte a una modellazione così le luci possono andare al diavolo (almeno per me). L'ho visto dentro per la prima volta circa un anno fa. Sarebbe bello vedere anche qualche interno, magari anche qualche arredo Basile-Ducrot :D

Sarebbe bello far "rivivere" Villino Ugo (sempre Basile), demolito negli anni 50 (bastardi). se trovo piante e prospetti quasi quasi ti sfido... :)

veramente sarebbe bello far rivivere il liberty...

le architetture che non ci sono più, anche quelle che ci sono ancora..

era una mia idea..

se riesc a smuovere chi di dovere e ad interessarlo potremmo tirare fuori un bel progetto...

potrebbe essere allora un'idea di tanti...o di pochi :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti