Vai al contenuto
novecento

Aiuto Tavoletta Wacom.sono Stupido Io O...

Recommended Posts

Ho comprato oggi una tavoletta grafica wacom graphire4. torno a casa l'attacco al pc, niente, il led non s'accende, ho provato ad installare i driver ma su proprietà Pen tablet mi dice :" nessuna tavoletta supportata è stata trovata sul sistema". Ma è possibile che sia rotta o sono cretino io e c'è qualcosa in cui o sbagliato?? Aspetto consigli con urgenza perchè sennò mi tocca riportargliela indietro.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se colleghi un mouse usb ti funziona? Se si allora è la tavoletta che è morta... probabilmente un problema di cavo, consiglio di riportarla al negozio...

CIAOOOOOO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico solo che la mia wacom graphire 3 se la attacco all'usb mi gira pure su linux senza installare un cazz, controlla di avere le porte usb attive dal bios, comunque se hai xp appena la metti il pc deve fare il classico verso plin plun anche se non installi una mazza, se non lo fa cambiala subito.

...ma comunque non per dire , ma se hai dei dubbi provala su un'altro pc c'è sempre qualche amico disponibile che abita vicino casa...un laboratorio....i pc stanno ovunque cosi ti togli i dubbi che ivece i problemi non li abbia il tuo pc

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 - installare i driver, eventualmente disinstallare altri driver di tavolette preesistenti

2 - collegare la tavoletta usb

3 - se nn è usb ma bluetooth ti serve anche la porta bluetooth ed i relativi driver (ma di solito le wacom bluetooth forniscono anche quello)

fatto tutto questo và... se non và la tavoletta ha qualcosa che non va.. e fin qui c'eravamo arrivati :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho acquistato una wacom graphire3 anche se l'attacco alla hub usb funziona tranquillamente!!!!

mi sembra moooooollllllltttttttoooooooo strano che non la riconosca!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interessamento, l'ho ridata alla persona che me l'aveva portata che provvederà a ridarla indietro. In negozio ne era rimasta solo una quindi speriamo bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti