Vai al contenuto
Ospite

Ram... Ma Questa Va Bene?

Recommended Posts

Ospite

ciao a tutti,

è da un po' che ci penso e alla fine mi faccio coraggio... aumento di 1GB la Ram portandola così a 2GB... questi sono i prezzi del posto da cui vado sempre

http://www.frael.it/prodotti/listino/anag....eMerceologia=04

attualmente io ho la seconda della lista, ma vorrei metterci su un qualcosa di più potente... cosa mi consigliate? conviene oppure dopo avrò problemi con le diverse tipologie di Memorie Ram?

naturalmente cerco anche un prezzo competitivo...

Ciao e grazie a tutti

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo

Guarda da quanto ne so' conviene sempre mettere banchi di ram uguali per taglio, produttore e modello...

Con ram di diverso taglio (2x512 samsung+1gb kingston) e produttore io ho avuto diversi problemi...

In ogni caso qualcuno più competente saprà consigliarti meglio di me ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Felo

io cambierei solo produttore perchè in ogni caso prenderei due banchi da 512 Mb, ma se possibile di marca differente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nei tuoi panni prenderei lo stesso modello della ram che hai già installata....

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

grazie ragazzi...

Oggi sono passato dal mio fornitore per acquistare un monitor 19" e Mouse.... Mouse prezzo OK, monitor ho avuto una botta di culo 219,83 € :eek: LCD 19" invece di 350 €.... (piccolo O.T.)

già che c'ero gli ho chiesto della ram... mi ha detto che non ci sono problemi, ma lui quella non ce l'ha... e con gli occhi a forma di dollaro ha detto: "Matteo, siccome sei un amico facciamo così... te la trovo io e te la monto tutta, ma devi togliere quella che hai già perchè così si fa un lavoretto fatto bene... timonto 2 GB nuovi nuovi della ram he vuoi..." - gli ho risposto - "No sai.... è solo a livello informativo, poi in tal caso la posso montare io..." :P

così ho risolto tre problemi:

Ram (ho capito quale usare)

Monitor

Tipo....

@Felo: a quanto ho capito i problemi di ram avvengono quando ne monti due di diverso taglio, poi bisogna vedere anche come sono predisposti i banchi sulla scheda madre...

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti