Vai al contenuto
kolor28

Scrivania Estesa

Recommended Posts

Devo acquistare entro fine anno la mia nuova "scrivania"lcd.

quindi....per le esigenze del 3d e in generale della grafica digitale (quindi psd-ai ecc) e' consigliabile utilizzare due monitor lcd da 19''in modalita' estesa o un solo monitor da 24''.?

Inoltre, se il monitor da 24 ha un risoluzione di 1900 x 1200 pixel e' consigliabile utilizzarlo con pc o notebook di buon valore (quindi P4 con nvidia 6600 gt) ( PAvillon p4 con ati 600) che non arrivano a quelle risoluzioni ma solo a quella immediatamente inferiore?

Cosa comporta dover visualizzare non al max di risoluzione dello schermo ?

e' forse consigliabile optare per un bel 20/21 widescreen.?

Parlando di marche

il 24'' ACER AL 24 16 WS come si comporta? il prezzo e' conveniente...ma la qualita' ?

e il fratello minore...sempre ACER MA IL 2032WA ?

GRAZIE A TUTTI e scusate le domande, spero di non aver sollevato quesiti troppo triti.

Diego

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio quesito e' antipatico o troppo difficile?

scusate ma credo possa interessare a tanti come poter gestire una scrivania estesa (un buon monitor e' anche il BELINEA DA 20 POLLICI a circa 500 euro su pixmania e su alòtri siti)

Se mettessi due 20 appaiati direi che potrei lavorare benone, non ho richieste esagerate per profili colore, quindi devo privilegiuare l'area di visualizzazione per la vista che nonj e' da falcoma allo stessp tempo con un occhio al portaFOGLIO!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' verissimo, ma nel mio caso mi e' parso di capire che la mia 6600 gt nvidia non si accoppia perfettamente ai widescreen da 1900 x 1200.

Posso adattare la risoluzione ideale piu' vicina o deve "copiarsi"alla perfezione la riso. della scheda a quella del monitor?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I monitor LCD dovrebbero essere sempre impostati alla loro massima risoluzione possibile, perché altrimenti c'è una certa perdita di qualità. Per quanto riguarda la marca, io lascerei perdere gli ACER e cercherei qualcosa di marca migliore, se non proprio EIZO o VIEWSONIC, almeno philips, samsung, o non so che altro...

Circa l'uso di 2 monitor da 19" oppure uno da 20"/21" o 24" non saprei... forse avere due monitor, uno per lavorare e uno su cui spostare le finestre i tools, etc... sarebbe meglio che un solo desktop enorme da 24" e 1900 x 1200... però lascio la parola ai più esperti di me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voglio solo fare un appunto sugli acer...

Ho un acer da 19" secondo me molto valido, non mi ha mai dato problemi, i colori sono brillanti e la profondità eccellente. Sarò stato fortunato io a beccarmi il modello giusto ma io (almeno per quanto riguarda il mio) sono soddisfatto.

A... tra l'altro... un anno fa pagato 700, adesso forse viene 600 o 550 nn ricordo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono un felicissississimo possessore di tre monitor 24 pollici (uno per ognuno dei tre computer dello studio più un 19" lcd per il dual core 4400+). Sono della sony, la frequenza è 1920x1200 e il rapporto è di 16:10 (e non 16:9). Si riescono a visualizzare due fogli A4 (o uno a A3) per intero contemporaneamente a dimensioni naturali... l'unica controindicazione... :blush: il prezzo... li pagammo qualcosa come 4/5 miloni l'uno se non di più ;)

fw900_g00.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho un portatile acer e mi ci hanno piazzato sopra un lcd che fa pena una cagata mostruosa, magari

nell'ultimo anno anni qualcosa è cambiato...

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma il mio quesito rimane....

con una 6600 gt gli schermi wide da 20,1'' ( in questo caso 2 schermi appaiati modello belinea 10 20 35w) o l'acer 2416Ws (in questo caso un solo 24'') possono essere sfruttati?

Nella gamma di risoluzioni possibili la 6600 gt non ha nessuna risoluzione IDENTICA agli schermi riportati, questo e' un problema??

che fare?

in merito al prezzo 2 belinea costerebbero poco piu' di un acer 24''...voi cosa scegliereste?

Grazie per le risposte eventuali!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...ok..EIZO...ovvero ferrari su monitor...spiacente, ma devo accontentarmi di "due station"....dico due per salvaguardare la vista....

il mio quesito rimane.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma il mio quesito rimane....

con una 6600 gt gli schermi wide da 20,1'' ( in questo caso 2 schermi appaiati modello belinea 10 20 35w) o l'acer 2416Ws (in questo caso un solo 24'') possono essere sfruttati?

Nella gamma di risoluzioni possibili la 6600 gt non ha nessuna risoluzione IDENTICA agli schermi riportati, questo e' un problema??

che fare?

in merito al prezzo 2 belinea costerebbero poco piu' di un acer 24''...voi cosa scegliereste?

Grazie per le risposte eventuali!

Il driver della scheda video individua automaticamente il dispositivo di visualizzazione collegato e ti rende quindi disponibili una serie di risoluzioni ad esso adeguate, è per questo che al momento non ne vedi alcuna.

Io personalmente uso 2 lcd da 1600x1200 in modalità separata e mi trovo benissimo. L'unico limite che avevo era costituito dal fatto che XSI non permetteva di aprire finestre al di furi della sua area di lavoro principale ma la questione è stata fissata con la rev. 5. In span (desktop unico da 3200x1200) non mi sono mai trovato a mio agio perche alla fine è più comodo estendere su un singolo display l'applicazione, portando sull'altro le eventuali palettes di strumenti e visuali aggiuntive oppure tenere in full screen su un display l'applicazione che usi e sull'altro materiale di riferimento o documentazione.

Ultima cosa: vorrei ricordare che nonstante siano garanzia di ottima qualità per ciò che riguarda l'elettronica di controllo ne Eizo ne VievSonic costruiscono pannelli lcd bensì integrano modelli prodotti da terzi come Samsung, lg-philips, au-optronics, hitachi ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti