Vai al contenuto
isox

Importazione Impossibile Autocad - Max

Recommended Posts

ciao a tutti è da oggi che cerco di importare questo file da autocad 2006 a 3ds max.Sto usando il file link manager ma nn riesco ad importare le curve nel modo giusto.Infatti nell'importazione mi escono delle tassellazioni invece che delle vere curve.Ho provato già con gli argomenti trattati ma nn sono riuscito in nessun modo.Rendo disponibile il file sperando che qualcuno riesca nell'intento.Cmq è la prima volta che mi capita una cosa del genere e la cosa mi sembra moooolto strana.Forse dipende da qualche impostazione strana in autocad che mi si è attivata smanettandoci un pò troppo!!!

Avrei un'altro problema ma questo penso che sia più un dubbio.Io in genere disegno in autocad in scala 1 unità 1 metro.Quando uso il file link manager di 3ds una volta selezionato il file e il preset devo sempre mettere rescale in metri perche altrimenti il file una volta importato ha una scala completamente diversa da quella che ho adottato.Questo lo vedo impostando le unit setup in metri e la griglia ad 1 metro prima dell'importazione ed ad occhio vedo se le misure corrispondono.So che è un metodo un pò grezzo ma nn conosco un comando misura come in autocad.Allego anche il file max importato per vedere se la scala è ok.

flie prova.dwg

file prova.max

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao isox,

per riuscire ad importare bene i file autocad devi impostare bene su reload alcuni parametri:

- flaggare Auto-smooth

- flaggare Unify normals

- impostare Smooth-angle ad un valore basso (0,0 è il minimo)

- impostare Curve steps ad un valore alto (100 è il massimo)

- impostare Surface deviation for 3D solids ad un valore basso (0,0 è il minimo)

se utilizzi i volori minimi e massimi che ti appena scritto il file che si formerà in max sarà molto grande (perchè suddividerà tutti gli oggetti importati in maniera molto dettagliata).

Fai alcune prove partendo da valori medi e..... in bocca al lupo !!!

AUGURI !!!!!

Ciao

Sir_graph

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è possibile sceglierli subito questi parametri, come si fa con importa? Bisogna per forza rifare il reload?

Un' altra cosa. Ho notato che non è possibile elimare gli oggetti linkati. Se mi dovesse servire cosa faccio, devo aprire autocad, eliminarli, e riaggiornare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho notato che non è possibile elimare gli oggetti linkati. Se mi dovesse servire cosa faccio, devo aprire autocad, eliminarli, e riaggiornare?

Esattamente ;)

Rifai il reload.

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma non è possibile sceglierli subito questi parametri, come si fa con importa? Bisogna per forza rifare il reload?

Un' altra cosa. Ho notato che non è possibile elimare gli oggetti linkati. Se mi dovesse servire cosa faccio, devo aprire autocad, eliminarli, e riaggiornare?

Certo che è possibile scegliere i parametri, crei un metodo di importazione, modifichi tutti i parametri che ti ho detto e lo salvi, automaticamente tutte le volte che utilizzerai quel metodo avrai i parametri già impostati.

Eliminare intendi cancellarli proprio ?? se devi cancellarli devi aggiornare il file autocad !! Se invece intendi spegnerli e/o disattivarli dal render e/o dalla visualizzazione basta che apri il pannello layer e ... li trovi tutti i tuoi cari oggetti...

byebye !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti