Vai al contenuto
tria

Creare Canale Alpha Da Un'immagine Scaricata Da Internet

Recommended Posts

buon giorno a tutti...siete già tutti fuori per il pranzo di natale???

io sto facendo finta di nn vedere l'orologio

allora domanda:

devo applicare una mappa a cristalli di neve per un sistema particellare.. ho scaricato da internet un'immagine che potrebbe andare bene a ora il problema è

Come faccio a cacciar fuori il canale alpha per nascondere il poligono su cui appaggia la texture?

è la classica immagine a 75dpi in jpg, ho provato a smanettare un po' con photoshop ma nn sono riuscita, ho provato a cercare discussioni simili nel forum senza grande successo

provaneve5il.th.png

altrimenti c'è un sistema diverso per risolvere il problema?

grazie a tutti

e buon natale (per chi ci crede)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Creare l'alpha di una texture e' semplice, apri l'immagine del cristallo di neve con photoshop, e ne fai una copia in bianco e nero della stessa, rendi bianco, cio' che vuoi sia visibile, e nero dove deve "bucare".....fatto questo, vai nel tuo software 3d e applichi sul canale del colore(del materiale) la tua immagine, sulla trasparenza, l'immagine in bianco e nero(alpha) che avrai fatto in precedenza........ciao!!!! :):)

Ti allego una piccola immagine di esempio, sperando che io abbia capito cio' che volevi!!!

post-2699-1135551339_thumb.jpg


Modificato da matt77

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×