Vai al contenuto
novecento

Per Ora È Una Maschera...

Recommended Posts

Volevo chiedervi un paio di informazioni. Ho iniziato a modellare il mio primo volto ma di tanto in tanto mi sono trovato di fronte a dei problemi che il tutorial non ha saputo risolvere. in prossimità del labbro superiore la pella è rientrata in dentro ma non avendo punti di ancoraggio in prossimità di quella zona (nè nella mesh, nè nel suboggetto di meshsmooth) non so come fare per tirare in fuori quella parte. Credo si debba fare con divide, ma se provo ad aggiungere punti con questo procedimento, riesco a migliorare una cosa ma ne peggioro molte altre. Come si può risolvere il mio problema??

2. Altra cosa. nel momento in coi lavoro su dei punti, magari tirandoli, si può decidere se avere una piega piatta (folgio piegato), piu curva (piega di una stoffa) a novanta gradi (non so se sono stato chiaro...).

3. Si può agire su di un punto ruotandolo per ottenere cambiamenti nella superficie??

Grazie tante

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se riesci posta una versione senza meshsmoot dove si veda bene la disposizione dei poligoni. Cmq per sistemare dovresti andare in sub-oggetto poligono e col comando cut tagliare e aggiungere così poligoni dove ti serve sistemare.

Per le pieghe non so se ho capito bene, ma se vuoi ottenere zone più o meno smussate, dovresti agire sugli edge col comando chamfer.

Ruotare i vertici... bhe io agirei su quelli adiacenti più che altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

QUoto Mandex in tutto. Prova anche a ollassare in editable mesh e a effettuare il turn dell'edge che ti da problemi.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti