Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
cucca

Immaginetta Per Natale!

Recommended Posts

Salve a tutti! Tanto per cominciare faccio a tutti i frequentatori del forum un augurio speciale per un natale sereno e un 2006 felice ( e produttivo!). Poi ne approfitto per postarvi questa cosetta disegnata in photoshop oggi approfittando di un'oretta di liberta'...e' la primissima volta che mi cimento in una cosa del genere quindi sono avidissimo di commenti ma soprattutto di critiche ( mi auguro costruttive!).

So che non e' niente di che ( e' piu' un wip che altro) e che ho moltissimo da migliorare e da imparare, pero' ho anche una passione maniacale per il disegno e una gran voglia di fare sempre meglio, e spero proprio che i guru del disegno qui presenti possano indirizzare bene i miei prossimi passi.

Allora riassumendo il lavoro e' stato fatto con una intuos2 a6 ( utilizzata praticamente per la prima volta) e photoshop, senza riferimenti fotografici e con pennelli standard di photoshop. Volutamente ho evitato dettagli, il mio interesse era rappresentare molto sinteticamente volumi e condizioni di illuminazione.

Vi ringrazio, ancora auguri

Ciao!

ps: spero davvero di non aver sbagliato sezione...nel qual caso chiedo in anticipo scusa!

post-14339-1135463411_thumb.jpg

Modificato da cucca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la base mi sembra abbastanza buona. personalmente cercherei di creare più contrasto perche le nuvole e le montagne hanno la stessa tonalità e la luce mi sembra un po troppo "sparata". se vuoi manteneri i grigi, ti consiglio dei grig freddi (con predominanza di blu) per le nuvole e leggermente più caldi (tendenti al marrone) pe le montagne.

ciao e buone feste

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao cucca

l'idea c'è... dovresti provare a variare anche solo di poco le tonalità di colore (ovvero mettercene almeno un pò)

tipo: sotto è terreno, valli , montagne... colora un pò...

il cielo dove si intravede fallo anche solo lievemente azzurro.

Il fascio di luce potresti farlo leggermente dorato.

Ci guadagnerà il risultato sicuramente e renderà questo panorama veramente mozzafiato.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti