Vai al contenuto
Gabriele

Maxwell Vs Vray

Recommended Posts

Ancora un esercizio.

tempo di rendering: 30 minutes su Amd 1600 mhz 512 mb ram

p.s. se avessi saputo il nome dell'autore dell'immagine originale lo avrei citato.Se lo conoscete segnalatemelo please.

post-1639-1135450088_thumb.jpg

Modificato da Gabriele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

la pic non è male ma sono sicuro che ci sono utenti vray che riesco a fare moolto moolto meglio. perche per ora guardando solo questa pic maxwell sta avanti, vorrei ricordare sempre che anche mental ray raggiunge sti livelli, è solo una questione di difficoltà. Con mental diventi pazzo, con vray forse ci si arriva, con maxwell è na stupidagine tutto li. Almeno credo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dormopoco, hai letto che tempo e su che macchina?

Io ti sfido ..te e chiunque altro sul pianeta terra a fare di meglio con maxwell in 30 minuti...e con lo stesso grado di noise naturalmente.Se già avessi ridotto le suddivisioni da 15 a 8 per la luce e il qmc messo a 0.85..e ancora l'aa ad adaptive ci metteva meno di 15 minuti (per la cronaca qmc 15 samples con 1.5 di multiplier).

Che si possa fare di meglio con vray...sono daccordo..perfino io saprei fare di meglio ma allungando i tempi.

La sfida che ho lanciato io riguarda tempi e noise comparati alla qualità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

iiiiiimmmpressionante,.....sei veramente avanti,.....pero' accetto la sfida, anche se il tempo e' poco, con calma cerchero di fare qualcosa di simile con il mio vecchio portatiliiiino,...

complimenti,............e buon natale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande valerio...guarda che però non puoi usare la renderfarm ;) dovresti usare un pc con le stesse caratteristiche di cui sopra...gh gh ghg

Se uso il dual opteron lo stesso rendering lo fa in 2 minuti....buon natale a tutti ..amici di treddì.

jingle bell..jingle bell

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma andiamo è natale finitela con certe frasine vengo da pochi giorni sul forum e da quello che ho potuto notare esistono diatribe sui render da rendere testa alle combattute battaglie tra consolle che a ogni generazione ci rompono le balls.Ma siamo grafici o caporali?

queste sono solo seghe mentali sebbene sia sbagliato penserei che non avete niente di meglio da fare che scornarvi allora vi faccio solo un paio di considerazioni stupide per cui qualsiasi ragionamento sui render lascia il tempo che trova se fatto con certe argomentazioni sostenute piu' in base stomaco che con il cervello vedetevi anche il mio post nella discussione sul rc4 e i suoi malfunzionamenti

i principi sono che :

1)tutto è possibile con tutto. anche con lo scanline o con il solo photoshop in painting o per estremo riemendo i pixel uno ad uno e possibile trarre uori un qualsiasi tipo di immagine sia statica che animata.

2)Non è possibile comparare direttamente 2 render poichè utilizzano tecniche completamente diverse e seppure utilizzino la stessa tecnica implementano diversi tipi di ottimizzazione e di approssimazione con un cosi alto numero di possibili intrecciamenti di impostazioni che trovare l'impostazione corrispondente a entrambi i render è impossibile cosi come il loro confronto diretto.

3)maxwell non è automaticamente piu' realistico solo perche' è piu' fisicamente corretto e 3.5)un illuminazione realistica rende l'immagine automaticamente piu' bella con la stessa percentuale di probabilita' in cui al contrario potrebbe renderla piu' sterile.

4)aver piazzato le luci nella giusta posizione della giustapotenza e grandezza non rende unteresante una scena al massimo impressionante tecnicamente(e anche li ho i miei dubbi infatti chi è tecnicamente impressionante l'esecutore o il render?!?)infatti in fotografia molte volte non si riprende i soggetti in condizioni di illuminazione reale ma con luci artificiali aggiuntive oggetti riflettenti e altri trucchetti vari(che sicuramente chi ha studiato un po' conosce) che servono a dare alla scena l'effetto desiderato.

5)in un lavoro reale si sceglierebbe cmq in base a quello da fare il render che da il massimo risultato con il inimo sforzo di tempistica di settaggi di rendering e che ha bisogno di meno tuning finale.E per gia è difficile che un motore di rerender risulti avvantaggiato rispetto a tutti gli altri in 2 tipi di lavori diversi figuriamoci generalizzare.

la cosa che mi è piaciuta di piu' è "si poteva fare anche con mental ray ma diventavi pazzo" eheheh allora chi usa mental ray nelle produzioni serie è da manicomio?!?,l'altra è saprei fare di meglio allungando i tempi mi sarebbe piaciuto di piu' un sarei capace di fare di meglio e accorciare i tempi cosa per altro possibilssima(non perche l'immagine sia brutta intendiamoci ma con del sano e veloce fake).ma poi Io sono pazzo che uso mental ray quando risulta essere piu' veloce o piu' adatto(anche sugli interni)rspetto a vray o maxwell?!?giorni fa dovevo fare un filmatino in 320x200 di interno radiosity quindi ho fatto delle prove per vedere il render che esclusivamente su quella scena di prova e con quei movimenti di camera al minimo del tempo di settaggio e di rendering mi dava la migliore qualita' risultato?!? mental ray ha sfondato tutto e tutti con 30 secondi di rednering a frame indeggerrimo in animazione senza friggere minimamente anche se ad un primo test ha richiesto 30 minuti e risultati a pallini tempo di modifica per passare da 30 minuti a 30 secondi =10 secondi e un po di cervello.Vray il minimo della possibilita' di animare la dava a 4 minuti con la creazione da zero di alcuni materiali maxwell e un gi blur a livelli impressionanti.Maxwell non pervenuto troppa frittura in animazione riscrittura totale di tutti i materiali e modellazione da zero di tutti i punti luce pr impossibilita' di convertire un punto luce in sfera o piano o altro poligonale e modellazione da zero di un vetro davanti ad uno spot che aveva una texture di proiezione con conseguenza che la caustica di rifrazione attraverso il vetro modellato era peggiore della texture di proiezione fatta in photoshop in 3 secondi.Questo era un caso non voglio generalizzare per nulla a conti fatti ognino ha le sue tecniche e ha il suo punto di forza in uno o piu' strumenti e anche il passaggio da uno strumento ad un altro richiede un certo tempo di learning da considerare nella scelta dei propri strumenti o nel passaggio ad altro.

Volevo solo fare una considerazione sul fatto che a volte ci facciamo prendere troppo la mano e diciamo cose che oggetivamente servono solo a distruggere e a niente di costruttivo questo è un forum non un arena.

E poi lo strumento magico non esiste e se esiste non mi vanterei cosi tanto di usarlo e aprlo di tutti e non degli utenti di x o di y.

p.s. scusate i soliti error i di battitura ortografia e mancanza di punteggiatura e che ho poco tempo e voglio dire tante cose.

Modificato da pablo83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pablo83, forse in altri thread ci sono state diatribe (senza forse) ma non è il caso nostro.Se leggessi il titolo del thread(non molto lungo tra l'altro, quindi non hai scuse) capiresti che scherziamo.Tra l'altro con valerio siamo molto amici e 'lavoriamo' insieme.Tutto il tuo intervento è assolutamente fuori luogo e in molti tratti denota confusione e fanatismo.Se non fosse natale prenderei tutti i tuoi punti...uno per uno e te li tirerei su per il ....jingle bell jingle bell....Buon natale anche a te.

Quello che hai fatto è un tentativo di accendere un flame...non farci la morale..e volemose bene almeno oggi ok?

Se ti ripresenti più in la con queste tue idee...ne riparliamo...va bene capodanno?..te lo dico a capodanno...te lo dico a capodanno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non mi sarei mai aspettato una risposta del genere era giusto per far ragionare e chiudere li certi discorsi su questo è meglio di quello l'ho scritto qui magari non era il luogo piu' adatto ma prenderla sul personale dai non è proprio il caso ne a natale ne in altro periodo dell' anno anche perche' è solo uno spunto per ragionare su alcune cose aperto li quindi niente flame io ho detto la mia al max dicevi la tua e buttavi qui qualcos' altro su cui pensare.se hai brutte pensieri di smontare a tutti i costi delle affermazioni non dire se non fosse natale dici piu' che altro se non facesse ridere visto che nessuno le da per oro colato ne se mi si dimstrasse che fossero tutte cavolate me la prenderei sia moralmente che nel jingle bell...poi se un giorno hai abbastanza tempo da perdere me le smonti fai anche delle scene di esempio a supportarti e quello che vuoi io quel tempo non ce l'ho ne ora ne mai ho meglio da fare tu no?!?solo a natale???mha io la chiuderei qui e basta perche' se per chiudere certe questioni se ne aprono solo altre è proprio inutile cancella quello che c'è scritto era per chi voleva pensarci un po' su non erap er lanciare frecciatine a nessuno a te poi non ci pensavo proprio ricordavo in paio di frasi giusto arrivato a mezzo post e la prossima volta che scrivi gingle bell spero che siano roprio le campane di natale...

e come dissero Trisi e beningi in una famosa lettere "scusa le volgarita' eventuali"," la testa mia sotto i piedi tuoi e nn ti chiedo nemmeno di stare fermo puoi anche muoverti"...buon natale e sorridi su certe cose non piangere la vita' gia è piena di rotture di balls.

Modificato da pablo83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gabri sei il numero 1!!!!

Bellissimo render!!!! e bellissimi i tempi!!!

Quando è ke mi fai un bel tutorial sui materiali e le tue G-Light? :-)

Buon natale a tutti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura? Guarda che non è che abbia scoperto o inventato chissà che?! E' solo un approfondimento su qualcosa che è lì sotto gli occhi di tutti.I lightmaterials sono nati per essere usati in altre circostanze e io li ho rivalutati come luci...stop.Vedrai dal tut che non è niente di sconvolgente.A presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Gab....Sono curioso di vedere cosa riesce a fare unhombre...

Bye Bye e Buon Natale a tutti....

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimizzato (abbassando la qualità).Ho dimezzato i tempi di rendering.nessuna luce.

post-1639-1135543622_thumb.jpg

col mio pc di casa sarebbe un rendering davvero ultrafast(penso sotto i 4 minuti)...figuriamoci con uno dei vostri bolidi.

Certo che però è massacrata proprio. :crying:

alla prox.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottimizzato (abbassando la qualità).Ho dimezzato i tempi di rendering.nessuna luce.

col mio pc di casa sarebbe un rendering davvero ultrafast(penso sotto i 4 minuti)...figuriamoci con uno dei vostri bolidi.

alla prox.

sarebbe interessante che qualche bravo user di mental ray si facesse vivo con un suo test...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla prox.

scusami big gabri m<a e' vray?

ciao fabio e auguroni

un abbraccio :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

miiiiiiiiii!!!!

Grande Gabry, secondo me averlo già pèortato al primo tempo di rendering è molto buono, provare con una qualità Media invece che bassa?

Cmq sei veramente forte... forse è una questione dell'Utente (come sempre) per il fatto del tempo/qualità

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non poteva mancare la prova con le g-lights.

L'ho trattata in photoshop ma la risposta dinamica dei materiali è assolutamente diversa dalle luci...e si avvicina di più a Maxwell.

Ma davvero voglio condividere il mio metodo con tutti?

:D

:P

post-1639-1135633811_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti