Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest dormopoco

Eccomi Tornato...

Recommended Posts

Guest dormopoco

PER PRIMA COSA AUGURI A TUTTI!!

Secondo poi, un po di tempo fa, avevo fatto questa roba qui con maxwell render, oggi grazie ad un amico mi sono deciso ad provare Vray, e devo dire che è veramente veloce e intuitivo fatto eccetto per il primo impatto che è davvero demoralizzante....

Cmq apro questo topic per capire un poco meglio come funge vray, ora sto facendo un render un po spinto ma tra pochissimo postero il risultato. E vi faccio vedere cosa vorrei ottenere con vray (scusate il gioco di parole). Spero quindi che qualcuno mi consigli su come dove e cosa fare.

A Tra pocoooo :wallbash:

21.jpg

Edited by dormopoco

Auguri pure da parte mia.

Bei render veramente :Clap03: . Mi pare di aver già visto questa camera boh :blink2: La mia preferita la versione con le luci delle lampade accese, mi piace molto il materiale della parete dietro al letto. Ma è veramente così intuitivo questo v-ray :blink2:

Guest dormopoco

intanto ecco lo screenshot del prima passaggio. mesa che ho esagerato con le impostazioni, il secondo passaggio ci sta mettendo circa 20 minuti normale? Ora a memoria non ricordo che valori ho usato, ma appena finito il render ve li dico :blush:

immagine7yk.jpg

Be si abbastanza, mai come maxwell ma sicuramente piu intuitivo di MentaRay, che cmq continuo ad amare.

Ho detto che è intuitivo... ma forse èra meglio, prima di parlare, aspettare il risultato del render che sto facendo...

magari viene na ciofeca... bo staremo a veder.

Edited by dormopoco

Guest dormopoco

:crying: miiiiiiii esagerato ho!!! guardate ancora come sta.... sono veramente poco pratico di vray... :crying:

vabbe oramai lo lascio finire...

intanto ecco lo screenshot

immagine6ln.jpg

Edited by dormopoco

che macchina hai?...quad core?...

...quelli in maxwell erano veramente belli io non lo abbandonerei se fossi in te, comunque sta venendo bene anche quello in vray...5 passaggi forse per cominciare è troppo, ne bastano 4...basta che il rate dell'irradiance lo imposti -3 e -1...

...dopo lo chock di maxwell, pensavo ti fossi cambiato nome in "nonriescopiùadormire" :D

Edited by florenceale

Guest dormopoco

si ho dovuto annullare perche èra veramente esagerato, appena torno a casa imposto un render da circa 30 minuti e poi posto. :-) No ho un dual xeon 3200 sono 4 bucket perche c'e HT. Presto se ho disponibilita economica voglio sostituire i processori con 2 xeon Dual Core, cosi ho 8 bucket :-)

Edited by dormopoco

non ho capito ma tutte le immagini gia renderizzate sono di maxwell e l'unica di vray è quella in calcolo?

azz ma con vray sei andato direttamente pesante io mi faccio sempre minimo una prova con tutti i parametri messi a livelli ridicoli giusto per capire che stai per mettere in rendering ma poi è finito?

senti io cercherei di individuare dove il vray ti succhia tutta la potenza.

posta i parametri dell primary e secondary bounce.hai usato materiali vray se si con glossiness?e quante suddivisioni hai usato nel glossy??? è interpolato?

tutto cio fa balzare parechio i rendring come tempi come l'antialiasing messo a palla del resto.

Guest dormopoco

Intanto vorrei dire a cecofuli, che non sono poi cosi sborrone come mi descrvevi, mi sembra di essere sempre stato modesto, sicuramente piu di altre persone che frequentano questo forum. Intanto cito testualmente le parole usate....

Toooo.... una data ..... e se non l'azzeccano o rispettano ee....

Comunque non si tratta di beta, ma OFFICIAL RELEASE, quindi tu paghi e compri non una beta, ma una release ufficiale.

Per il discorso Maxwell Vs VRay, beh, lasciamo stare

Dico solo che anche uno come Dormopoco, che ha rotto prima con Vray , poi com MR a Dagon, non riusciva a cavare un ragno dal buco, poi ha scoperto Maxwell e si pavoneggiava perchè era in home sul sito di MW. MW era un bellissimo software, volevo cimentarmi pure io, e quindi avevo buona considerazione di MW.

Era un software dove pure un pivellino poteva fare render decenti.

Cosi st....zo sono?

Ma spero proprio che cecco abbia scritto senza pensare troppo...

Nel bene e nel male l'imporante è essere famosi, e visto che uso max da un anno o poco piu, mi sta bene cosi...

-------------------------------------

Intanto ecco il risultato:

imageshack è down cavolo

Edited by dormopoco

vabbeh non facciamo polemica, non so cosa abbia detto ceco...

...penso che il problema generale sia che se fino a un anno fa a fare un certo tipo di rendering in Italia erano in dieci, adesso sono, in parte siamo, come minimo in cento...

...è ovvio che alla vecchia guardia sto fatto un po' gli rode, perchè non riesce più a trovare quel valore aggiunto che prima aveva, almeno che non si passi ad animazioni o cose più complesse...

Guest dormopoco

ecco il risultato

prima.jpg

e queste le impostazioni di GI

immagine.png

Edited by dormopoco

Guest dormopoco

mio dio ma cosa è lol ok riprovo cn image shack hahahha che taglio pero!

immagine1fu.png

prima1nv.jpg

Edited by dormopoco

Guest dormopoco

mancano soprattutto le aree speculari, e quei colori caldi di una giornata di sole, sempre facendo riferimento alla pic di maxwell, qualche consiglio?

Edited by dormopoco

Guest dormopoco

tramite i valori delle luci o intervenendo sui dark e bright?

Guest dormopoco

ora provo ad accendere le lucette vediamo se riesco. bo. a dopo, ora che è natale ho un po di tempo per giocare con 3ds. quindi ne approfitto. a dopo. :-) ciao luca :-) sempre grande come al solito!

Guest dormopoco

che ciofeca!! mesa che con l'illuminazione artificale bisogna aumentare in maniera spropositata il numero dei photoni.

ciofecha3ls.jpg

Guest

Ciao Dormopoco...

Ben Tornato tra noi, mi fa piacere che provi questo esperimento con Vray e poi Maxwell. Leggendo i vari post mi sembra che tu vada un po' a tentoni nel senso che invece di usare il naso forse dovresti rivedere un po' di tutorial in giro per questo sito e su Evermotion.org anche perchè le tue basi di maxwell penso che su Vray abbiano poco in comune...

Per la questione di Cecco... non lo conosco di persona, non mi sono mai interessato a lui onestamente (non c'è mai avuto modo di parlare) le poche volte che ho visto un suo commento nei miei tropic era quando avevo fatto una cazzata o per una cavolata... poco ricordo... m sembra una persona molto moderata e corretta, certo è un'essere umano quindi anche lui sbaglia. Io non amo parlare delle persone (e neanche sparlare) quando non le conosco o non ci ho mai parlato in qualch modo (anche la Chat è ok per intendersi)... quindi evito di dare giudizzzzzzi afffrettati e inconsapevoli.

Quando dici he è passato un anno e ora sei famoso e che l'importante è esserlo... <_< ... mi spiace dirti che secondo me essere famoso è proprio l'ultimo dei miei pensieri... nella vita:

1- La Salute

2- Un lavoro che ti fa crescere mentalmente

3- Divertirsi essere felici

4- Famosi? Meglio essere come la cartigenica che tutti la conoscono, ma non la ringraziano mai... (ne senso buono) ;)

per Vray ti dico che i Prepassi meglio se sono 3 e poi rendering... e poi rivedi un po' i settaggi dei tutorial e adattali a te...

Buon Natale, Peace e Buon Lavoro

:hello:

Matteo Migliorini

Guest dormopoco

tnx concordo in tutto e quando ho detto che era meglio essre famosi, è perche perche ero preso da un attacco di rabbia assassina... poi del resto non me ne po fregar di meno. ciao e grazie dei consigli.

Edited by dormopoco

Guest
.... preso da un attacco di rabbia assassina...

:o:o:o:o:o HANNIBALLLLLL....... :o:o:o:o:o:o:o

mhmhmmmhhhhmmmhmhmh..... mi è venuta un'idea... perchè non fai un tutorial su Maxwell con la stanza così tutti possono provare a farla in Maxwell e in Vray, se a Pillus non da fastidio puoi prendere la sua e fare il dualismo così poi vediamo i risultati, così già che ci siamo vediamo anche i tempi e li postiamo nell'altra discussione "Vray vs Maxwell"... che ne dici Cumpà???

:hello:

Guest dormopoco

credo che il maestro di vray sia pillus, siccome lo conosco di persona ci possiamo mettere d'accordo e fare un tutorials assieme, e cmq la furia mi è presa solo perche mi è stato detto che sono uno che se la tira per i render che faccio ( una sola volta ho aperto un post chiamato : Mi hanno pubblicato!!) !! Attenzione non mi sono offeso perche mi ha chimato nubbino visto che è assolutamente vero, ma dirmi che mi sento sto ca..o non mi sembra ne corretto ne vero.

Edited by dormopoco

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...