Vai al contenuto
zubas

Errore 3dsmax 6: Memoria Esaurita

Recommended Posts

Salve,

sto lavorando ad un 3d di una palazzina abbastanza pesante per via di molte curve; premetto che lo renderizzo in modo "tradizionale" quindi senza vray o altro (ancora non li so usare). Quando vado a salvare la scena mi appare una finestra in cui mi die Memoria Esaurita, tentare di salvare il file (o roba del genere).

Il file inevitabilmente non si iresce a salvare.

Premetto che ho 2 gb di memoria ddr400 e che 3ds non la utilizza tutta; quale può essere il problema?

Grazie :wallbash:

allego screenshot dell'errore

Grazie per l'aiuto!

P.s. A proposito, qualcuno ha qualche pdf di istruzioni su come imparare ad usare VRAY?E imparare ad usare bene i materiali?

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non saprei che dirti sulla memoria... molto pesante che intendi :blink2: quanti poligoni hai, magari se posti un wire :)

Per Vray ecco qualche link

Help generale

Materiali quest'ultimo su più pagine.

Buon lavoro

Riuscissi a fare due operazioni prima che mi parta sto maledetto messaggio. Fino a ieri non c'erano problemi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque i poligoni sono circa 1000000 però naturalmente ce ne sono una caterva nascosti e che quindi non vengono renderizzati. La cosa strana è che comunque ieri era partito il render e oggi aveva quasi finito; è partita la luce e ho perso tutto. Premetto che sia a livello hw che sw nulla si dovrebbe essere danneggiato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti