Vai al contenuto

Recommended Posts

Prima di tutto tanti auguri a tutto il forum ;)

Questo è il mio ultimo sforzo, non che prima ce ne siano stati molti.....è il mio secondo progetto.

Portare a termine il lavoro è stata dura sia per la mia poca esperienza che per le dimensioni della struttura, circa 90 x 25 m.

Ma passiamo ai dati tecnici.

Il modello è stato importato in maya da autocad.

Come illuminazione ho usato una direct light ed una mappa hdri sull'ibl.

Il tutto è stato renderizzato con MR utilizzando FG con secondary diffuse bounces attivato quindi niente GI.

Il risultato non è niente di particolare ma ci tenevo a farlo vedere soprattuto per avere qualche consiglio.

prova74tg.th.jpg

prova88pi.th.jpg

prova98lf.th.jpg

Ciao

Virus

Modificato da [Satan]

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao virus, auguri anche a te :) !

Al riguardo della scuola, molto belli come rendering (sia come luce che come struttura :D )!

C'è solo una cosa che non mi convince: Le foto di monumenti che hai utilizzato come texture di alcuni muri...Perché :blink2: ?

Comunque sia, in generale molto bello (Io me la sogno una cosa così)!

Ps. Mi potresti spiegare come si fa ad importare un modello da autocad a Maya passo per passo, che io ne avrei veramente bisogno e te ne sarei infinitamente grato?

Ciauz :hello:

Modificato da aqua3o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quabro riguarda le foto applicate al muro immaginavo che qualcuno avrebbe storto il naso....ma la scuola sarà realizzata così...con dei pannelli sui quali verranno applicate foto della città. Le foto che mi sono state fornite non erano un granchè, spero che in fase di realizzazione facciano qualcosa di meglio di quello che mi è uscito nel render :P

Per importare da Autocad a maya ho utilizzato il plugin interno, se non sbaglio il "dwg translator".

Gli alberi effettivamente non sono un granchè, li ho realizzatti con il paint effect e poi convertiti in poligoni. Il probleme è che se realizzavo alberi più comploessi e poi li convertivo la scena diventava un mattone incredibile.

Ilogic:

per quanto riguarda le immagini non so che fare :blink2: io ho provato da diversi pc e su tutti son riuscito a vederle

Byeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti