Vai al contenuto

Recommended Posts

Visto che si sente tanto parlare del prossimo film Marvel...

lacosa.jpg

lacosa7.jpg

commenti e critiche molto benvenuti!

Ciao

P.S. max6, vray, photoshop

Modificato da waaf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

complimenti `un buon lavoro e come tutti i buoni lavori migliorabile grazie a serie critiche costruttive.

Secondo me fanno uno strano effetto le spalle, magari `colpa del rigging che deforma male pero dacci un'occhiata.

Un altra cosa e la texture, il bumb non funziona quando la superficie non è fronte alla camera.....cerca di utilizzare normal maps.....Zbrush ha una serie di pennelli che ricreano una superficie tipo roccia......provalo se puoi.

Per il resto complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è male e mi pare ben proporzionato, ma veniamo alle note dolenti:

1) Sembra che abbia un costumino addosso anziché un insieme di rocce: lavora di bump o ancora meglio di displacement.

2) Non ricordo bene sta cosa ma... sicuro che Ben Grimm avesse solo 4 dita? O_O

3) Come ti hanno già detto il rig non funziona e ti crea grossi problemi nei soliti punti nevralgici: scapole, spalle, avambracci/polsi e gomiti.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

complimenti `un buon lavoro e come tutti i buoni lavori migliorabile grazie  a serie critiche costruttive.

Secondo me fanno uno strano effetto le spalle, magari `colpa del rigging che deforma male pero dacci un'occhiata.

Un altra cosa e la texture, il bumb non funziona quando la superficie non è fronte alla camera.....cerca di utilizzare normal maps.....Zbrush ha una serie di pennelli che ricreano una superficie tipo roccia......provalo se puoi.

Per il resto complimenti!

Grazie sia dei complimenti che delle critiche, veramente costruttive! Purtroppo la deformazione delle spalle è dovuta al rigging (é stato il mio primo rigging di un personaggio organico), mentre per il bump non mi ci sto raccapezzando...eppure uso mappe abbastanza grandi e definite...probabilmente ricorrerò al displacement di vray, che però allunga i tempi di rendering all'inverosimile (dopo una notte di rendering, stamattina mia moglie ha spentoo il pc e ancora non era finito :crying: ) ontro una mezz'osa senza displacement.

non è male e mi pare ben proporzionato, ma veniamo alle note dolenti:

1) Sembra che abbia un costumino addosso anziché un insieme di rocce: lavora di bump o ancora meglio di displacement.

2) Non ricordo bene sta cosa ma... sicuro che Ben Grimm avesse solo 4 dita? O_O

3) Come ti hanno già detto il rig non funziona e ti crea grossi problemi nei soliti punti nevralgici: scapole, spalle, avambracci/polsi e gomiti.

Mauro

Mauro, le risposte sono le stesse che ho dato a J.Folk. Nei vari riferimenti in rete La Cosa ha 4 dita anche se io me ne sonoi dimenticato e glie ne ho fatte 4 per i piedi e 5 per le mani...

P.S. Se qualcuno esperto nell'uso di vray mi spiega come risolvere il prob dela terxture o magari l'uso corretto del displace mi rende un uomo veramente felice!!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, bebo...ho appena fatto un altro rendering col displacement, se vuoi updato le immagini, tanto poi non lo tocco più, che sto passando ad altro. cmq

decidi tu, he per me va bene tutto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti