Vai al contenuto
Mo Chuishle

Riflessioni E Rifrazioni

Recommended Posts

Buongiorno e buon Natale a tutti!! -_-

Oggi, dopo giorni di assenza, mi riaffaccio su questa interfaccia per sbattervi una domanda in faccia...prego, dissero in coro...questa domanda, la faccia!..ok, fine della filastrocca.

Ho un banalissimo cilindro a cui, guarda caso, ho deciso di assegnare una materiale vetro...vraymtl, e tutte le varie impostazioni...luci esclusivamente vray.Ebbene, non tirerò neppure fuori il problema caustiche, che più volte ho sollevato e non ancora risolto...no; chiedo: perchè il render mi viene tutto puntinato, specialmente nelle zone di max riflessione (uso la falloff con fresnel)? puntini strani, ambigui...come se avessi aggiunto in photoshop un disturbo monocromatico, ma la trasparenza più o meno viene rispettata...la stessa cosa mi risulta se invece del vetro creo un acciaio lucido...

Illuminatemi d'immenso

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, è vero...non avevo notato la riga degli allegati...ecco

In realtà non è proprio un cilindro...è una forma tondeggiante con tre lobi...beh, la vedete

Dunque...le subd delle vraylight sono a 50 (ma le ho provate pure a 100 quindi non credo sia questo), le caustiche le ho lasciate off per ora, image sampling è adaptive, con il catmull (o il blackman non ricordo..),first bounce è IM con mult a 1, Second bounces è QMC con mult a 1, vaolri di IM: min rate -3, max rate=-1, hSph=70, Interp Samples=50, clr thresh=,25 nrm thresh=,3 dst thresh=,2

Per il QMC ho subd=50 e bounces 3

Il materiale: vraymtl, DIFFUSE nero, REFLECT falloff con modalità fresnel ior=2, gloss=1, gloss subd=50, REFRACTION grigio chiarissimo, gloss=1, gloss subd=50, FOG color=azzurrino chiarissimo, mult=,005, OPTIONS reflect on back side

UVW mapping: box

Ho cambiato un po' tutti i param ma zero...ho provato anche a impostare un materiale cristallo in modo diverso...mat standard, mappe raytrace e tutto il resto ma niente...sempre questi puntini...è un'epidemia!

Mi domando: se fosse un probl di geometria?può essere?ho estruso una spline a 6 passi adattiva, nulla più

Grazie per la disponibilità

post-16410-1135423249_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti