Vai al contenuto
user91

Xsi...

Recommended Posts

vorrei sapere cosa ne pensate di questo software

aprendolo me ne so no gia' innamorato :wub:

ma non riesco a trovare molti tutorial

avete qualche link

Penso che sia ottimo e non a caso mi ci sto dedicando a tempo pieno.

Per i tutorial... ce ne sono parecchi in giro, basta cercare.

Un link tra tutti http://www.edharriss.com/tutorials/tutorials_all.html che contiene più di 400 tutorial su XSI. Ti basteranno spero per imparare.

Poi se vuoi c'è sempre http://www.xsibase.com che ne contiene diversi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa pensare di Softimage 3D/Xsi...! non basterebbero due o tre tomi!!

basta pensare che per anni è stato il "SOFTWARE" 3d!!!...personalmente lo è ancora...

è grazie al tutorial apparso qui sù treddi..mi sono ri-innamorato!

XSI è XSI. gli altri sono sotto di un gradino!!! :devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cosa pensare di Softimage 3D/Xsi...! non basterebbero due o tre tomi!!

basta pensare che per anni è stato il "SOFTWARE" 3d!!!...personalmente lo è ancora...

è grazie al tutorial apparso qui sù treddi..mi sono ri-innamorato!

XSI è XSI. gli altri sono sotto di un gradino!!! :devil::devil:

Che sia un ottimo software non c'è dubbio, forse è poco conosciuto ed è anche questo a renderlo così poco diffuso.

Comunque non cadiamo sulla solita discussione "questo è meglio questo è peggio"... XSI è ottimo se ti ci trovi bene, se soddisfa un tuo modo di lavorare...e così qualunque software.

Sono solo strumenti. Se ti ci trovi bene son fantastici, se ti ci trovi male ci fai ben poco. E questo è puramente soggettivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto loki, infatti io ad esempio con maya ho dempre trovato difficoltoso anche smoothare un cubo, nonostante io riconosca che sia un ottimo software.. cmq XSI merita di essere almeno testato.... se proprio devo trovargli un difetto... dico che non mi piace il fatto che quando crei qualcosa te la piazza nel cetro assoluto... e ogni volta te la devi spostare a mano.. per il resto.... è perfetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[...]cmq XSI merita di essere almeno testato....

Vero, è il minimo che merita, come ogni software, prima di mettersi a dire "no a me fa schifo".

Maya l'ho provato, non nego affatto le sue potenzialità, ma è più forte di me, non mi ci trovo...questione di feel.

Eviterei inoltre i commenti del tipo "Quoto! Quoto! XSI l'unico e il solo."... non portano a nulla se non a scatenare inutili flames e dimostrano una chiusura mentale da parte dell'utente che non è proprio da invidiare.

Con tutto rispetto, ma per quanto ora preferisco XSI a MAX, non mi metto a gridare certe inutilità. Semmai sfrutto lo spazio offerto dal Forum per dare un giudizio tecnico, una motivazione logica e sensata o per elencare features comode.

se proprio devo trovargli un difetto... dico che non mi piace il fatto che quando crei qualcosa te la piazza nel cetro assoluto... e ogni volta te la devi spostare a mano.. per il resto.... è perfetto.

L'ho pensato anche io ma ho scoperto che non è così. Non sei vincolato a generarlo alle coordinate 0,0,0... basta semplicemente avere T (translate) attivo e premere Ctrl (Snap).

Spiego meglio... Quando crei una primitiva nuova, questa diventa l'unica entità selezionata, per cui, anche se come visuale sei lontano dal centro degli assi globali, ti basterà attivare T (se non lo è già), premere Ctrl e cliccare nel punto in cui vuoi che l'oggetto sia generato. In questo modo le coordinate 0,0,0 diventano solo un punto transitorio e la primitiva te la crei nel punto che vuoi, agganciandolo alla griglia, vertici, superfici, linee... o tutto quello che hai attivo correntemente in Osnap. Fico no? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che XSI è un software d'avanguardia. A mio parere il diretto antagonista di Maya.

Inoltre detiene ancora il titolo per la migliore integrazione con Mental Ray. Consigliato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
' date='Dec 22 2005, 10:33 PM' post='153037']Che sia un ottimo software non c'è dubbio, forse è poco conosciuto ed è anche questo a renderlo così poco diffuso.

Comunque non cadiamo sulla solita discussione "questo è meglio questo è peggio"... XSI è ottimo se ti ci trovi bene, se soddisfa un tuo modo di lavorare...e così qualunque software.

Sono solo strumenti. Se ti ci trovi bene son fantastici, se ti ci trovi male ci fai ben poco. E questo è puramente soggettivo.

..

Satan, il mio "XSI è XSI", non voleva scadere nel qualunkuismo softwariano!! meglio o peggio!

da utente credo storico di Max (lo uso dalla versione 3.5 sotto Dos), ritengo che Xsi sia per

certi ambiti quasi uno standard, nonchè un faro, nel senso che per anni è stato ritenuto il 3d a cui

fare riferimento!! Certo gli si possono trovare difetti, modus operandi diversi dagli software..ma personalmente

quando facevo parte di uno studio in cui si adoperava massicciamente Softimage 3d,non mi è

mai capitato che crashasse!!, cosa che non posso dire ora che faccio un uso intensivo di Max!! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Alcuni tutorial su XSI in italiano li puoi trovare nel mio sito: www.medialine3d.com

Inoltre nella pag. link ci sono colleg. ad altri siti molto utili

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alcuni tutorial su XSI in italiano li puoi trovare nel mio sito: www.medialine3d.com

Inoltre nella pag. link ci sono colleg. ad altri siti molto utili

Andrea

vado subito! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto seguendo un video tutorial scaricato da www.3d-palace.com (iscrizione obbligatoria ma gratuita)

Non ce ne sono molti però sono tutti videotutorial.

Quello che ho scaricato io è per creare una scena di una natura morta ha la durata di 3 ore e passa. (è comunque diviso in 5 parti)

Spazia dalla modellazione al compositing finale dell'immagine.

L'audio è un pò biascicato ma si riesce a seguire abbastanza bene.

Come ho scritto nel mio post io lo sto provando sotto Linux e sto rimanendo favorevolmente ipressionato. Addirittura alcune cose riesco molto più facili che in max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti