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marcoad

Erba

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Dipende anche dal programma che stai usando; se non ci dici che software usi, come facciamo a dirti eventualmente quale plugin usare?

Poi se dai un'occhiata nella sezione Tutorial del forum, troverai qualche idea carina come quella dei piani col Canale Alpha incrociati: più leggero di così...

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Dipende dal software col quale lavori, con cinema4D ad es utilizzavo il plug free Hair Departmeint ME ma ora che è uscito il modulo Hair lo acquisto e userò questo, decisamente moooolto più veloce nel calcolo... :w00t: sembra non esserci dai tempi di rendering. ^_^

george

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uso max 6

se non sbaglio con VRay...giusto?

quindi usa il displacement di VRay (che trovi tra i modificatori in fondo) ed una buona mappa per il diffuse (nella sezione texture trovi la mitica erba geretz")

ciao :)

ps per il displacement usa una mappa tipo cellular fatta in ps


Edited by data

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da particle flow puoi pilotare tranquillamente erba istanziata da geometria che reagisca alle forze standard e alle collisioni con qualsivoglia tipo di deflettore richiesto se non hai vvoglia di scriptare nulla il particle tools della orbaz in cui per altro c'è anche un esempio di base.

da particle flow puoi dare sottomateriali a random definendone le quantita' e inserire oltre all' erba anche dei fiorellini molto velocemente tutto il rsultato è praticamente geometrico come uno scatter ma in piu' si muove realisticamente (per quanto di base i fili d'erba si inclinano ma non si piegano ottimo per erba a media e lunga distanza un po' meno per incontri ravvicinati del terzo tipo con il filo d'erba ed i suoi amichetti.

in piu' essendo particle flow supporta la generazione su superfici e in base a textures.

dimenticavo che si renderizza bene con qualsiasi tipo di motore e di tecnica anche se per alcune cose per i capelli geometrici come per quelli via plugin non ci varei dei calcoli radiosity completi ma piu' che altro utilizzerei trucchetti per velocizzare la resa .


Edited by pablo83

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