Vai al contenuto
MmAaXx

[ot] Novità Dal Jappone

Recommended Posts

Si è fantastico... ASIMO è davvero un ottimo progetto e sta riscuotendo un successo enorme.

Ricordo ancora l'emozione nel leggere il primo articolo, di quando era altissimo, ingombrante e camminava a stento.

Ora corre e so che hanno in progetto di fargli addirittura giocare una partita di calcio tra non molto... una sfida che a sentirla verrebbe da dargli dei montati e pazzi, ma a vedere lo sviluppo fatto e in quanto poco tempo, c'è solo da inchinarsi d'innanzi a loro e con rispetto :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La corsa l'hanno implementata esattamente un anno fa, cmq siamo ancora all'inizio, questo non è che un giocattolo se paragonato a modelli come quelli del film di Io, robot (con Will Smith) dove i motori elettrici sono sostituiti da muscoli artificiali che ne migliorano enormemente i movimenti, si quello è un film vero, però pare proprio che la ricerca (Honda al primo posto) stia prendendo quella direzione, diffatti sono allo studio su muscoli artificiali in fibra polimerica che avranno una velocità 1000 volte superiore a quella dei muscoli umani.

Spero solo che queste tecnologie siano usate al meglio...

george

Modificato da george_p

Link al messaggio
Condividi su altri siti
' date='Dec 22 2005, 11:33 AM' post='152705']Ricordo ancora l'emozione nel leggere il primo articolo...

io ricordo il terrore quando vidi per la priva volta uno di sti cosi (non sono sicuro fosse ASIMO) salire degli scalini

sara stupido e retrogrado ma a me fa un po paura

cioe cammina con fare furtivo quando segue quel signore sembra voglia accoltellarlo alle spalle,

poi e bassino nel seocndo video sembra un bambino albino o con qualche malattia strana che i giapponesi hanno catturato e stanno studiando e lui sta li inconsapevole di cosa gli sta succedendo anzi inconsapevole di se stesso

probabilmente le pubblicita' dei robot giocattolo (che dal punto di vista estetico non differiscono molto da questi prototipi tranne che per le dimensioni) mi hanno segnato a vita

:crying::crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

straordinario!

la corsa è tra le cose più difficili da riprodurre (deve infatti staccare entrambi i piedi per un'attimo da terra)

in vacanza a tokyo l'avevo visto da fermo, ora in movimento è semplicemente stupendo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[nostradamus mode]

Per quanto possa essere sciocco, sono convinto che alla lunga le macchine tenderanno a rimpiazzare l'essere umano come lo conosciamo oggi, ma non uno sterminio di massa descritto da Matrix o Terminator, ma come una naturale evoluzione dell'uomo (che altro non è che una macchina sofisticata, cosi come il nostro pensiero, è "semplicemente" una complessa rete neuronale che attualmente viene simulata in piccola parte nei software di riconoscimento vocale). E' tutta una questione di tempo, penso che Spielberg abbia visto giusto in AI (parlo soprattutto del finale). Già oggi molte persone sono costrette a rimpiazzare alcune parti del proprio corpo con elementi meccanici, figuriamoci domani quando questo sarà addirittura un vantaggio.

[/nostradamus mode]

Asimo ha fatto dei passi incredibili in pochissimi anni, ieri riusciva malappena a camminare, oggi può saltare, correre, salire le scale, e, non so se avete visto altri filmati, anche riconoscere l'aspetto delle persone. Realisticamente parlando ci vorrà ancora una decina d'anni per avere qualcosa di effettivamente utile, soprattutto perchè prima devono introdurre muscoli artificiali (il sistema attuale non permette grandi evoluzioni).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi impressionante...ancora un po di anni una mano di vernice dorata ed ecco che assisteremo alla creazione di C3PO :Clap03::Clap03:

Ci troveremo improvvisamente catapultati nell'universo StarWars :P

Merry Christmas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gia mi vedo Azimo con la gonna a fare la tata che core in giro per casa a sculacciare i bambini.

Non lo so , anke io sono un po spaventato della sua prossima evoluzione, non del fatto che potrebbe non so prendere il mio posto di lavoro,non mi ci vedo molto un robot a fare il designer.

Pero non sarebbe male avere un robot come Bendere che ti offender, pero anke lui vorebbe uccidere tutti gli umani,

mha vedremo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

minchia carino il mio "amico Japan Asimo".....

interessante vedere come sviluppano le cose su di lui....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti