Vai al contenuto

Recommended Posts

Edit: grazie a Satan per la texture delle persiane!!!

Figurati, son contento che siano piaciute :)

La luce e la modellazione sono ottime, ma scusami se te o dico, il texturing lascia un pò a desiderare...

Quoto in pieno, alcune texture hanno uno stretch un po esagerato e i muri in pietra mancano di volume. Agirei di Displace, almeno un minimo. E ridefinirei il bump su molte altre mappe che sembra quasi mancare.

Fatto questo ritocco alle texture, direi ceh è un ottimo lavoro e ben illuminato.

Complimenti ;)

OT tecnico: Da poco è stata inserita in Forum una funzione di filtraggio delle discussioni in base al software utilizzato.

Pertanto è d'obbligo selezionare sempre l'icona relativa al software.

E' un piccolo impegno che vi si chiede, in attesa che la procedura venga ottimizzata e resa meglio fruibile a voi utenti.

Grazie per la collaborazione ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, è vero alcune texture sono un pò stiracchiate, l'alzata dei gradini mi ha fregato., però la pietra della pedatta a me piace così, quali altre texture non convincono?

così vedo di fare quello che posso!(il problema sono le 10 ore su dual xeon 3.4......... :crying: )

non ho usato displace sui muri in pietra perchè già così son 550.000 pol.....e con maxwell avrei dovuto farlo direttamente sulla mesh, potrei provare però........

Stò preparando la versione notturna, ma aspetto.

Scusa satan mi son pescato la nuova funzione.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre che agli appunti già fatti a me sembra che molti oggetti siano fuori scala:

Prendiamo come riferimento le porte e le finestre delle facciate dei palazzi:

1) I lampioni rispetto alle finestre mi sembrano esageratamente grandi.

2) La ringhiera con le colonnine sono alte più della metà della porta, quindi saranno alte 1,3-1,4 metri, di solito le ringhiere arrivano fino a 1,1 m.

3) Forse anche la panchina mi sembra leggermente grossa.

Inoltre in un borgo antico trovare una grondaia che sia così lucida...

L'illuminazione invece mi sembra molto azzeccata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro nell'insieme- :Clap03::Clap03::Clap03:

luce spettacolare-

saltano all'occhio pero'; le proporzioni de-

-ringhiera rispetto al portoncino di ingresso

-le panchine-

-le lanterne-

-il diametro delle pluviali-

-le tegole-- i coppi erano meglio

-altezza calpestio davanzale finestra-

colgo l'occasione per augurare a te e al forum tutto gli auguri di un sereno NATALE

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora sicuramente le pietre in prima vista son un pò troppo grosse, per quanto riguarda le finestre, considerando che è una vecchia costruzione le finestre hanno dimensioni strane e son piccole(al tempo siccome è un lavoro vecchio, eravamo andati a fare un rilievo fotografico ed erano proprio piccole come finestre)

Il pilastro della ringhiera andrebbe leggermente abbassato si, e ingrandita la porta un poco.

Le canale, esssendo un intervento di rivalutazione della piazza, le ho ipotizzate nuove, per cui non le ho sporcate o rovinate.

Modificato da giovomal

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per quanto riguarda le finestre, considerando che è una vecchia costruzione le finestre hanno dimensioni strane e son piccole(al tempo siccome è un lavoro vecchio, eravamo andati a fare un rilievo fotografico ed erano proprio piccole come finestre)

Se sono piccole allora non le fare a doppia anta, un anta sola sarebbe più che sufficiente non credi?

Così inganni gli occhi di chi osserva l'immagine

Modificato da sandrone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per immoarch:

intanto auguri a te e a tutto il forum :hello:

le panchine vi assicuro che son giuste, le porte son abbastanze basse, 1m e 90/2 m

il diametro dei pluviali è ok, porta fuori un pò la distorsione della camera, essendo un ambiente piccolo ho dovuto portarla a 24 di focale

ci son le tegole........

-altezza calpestio davanzale finestra- :blink2:

cioè il bordo intorno alla finestra?è in pietra di circa 10 cm.

EDIT: si probabilmente quella in primo piano era meglio farla ad anta singola

Modificato da giovomal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi :eek: :eek: , ma stiiamo impazzendo????

Ma io un lavoro così me lo sogno, come siete cattivi :devil: , sento che non posterò mai nulla!!!

Ps. Naturalmente so che il fatto che siete degli ottimi osservatori serve sopratutto a chi ha postato le immagini, però... Pps. in pratica non sto criticando voi, ma voglio lasciare un messagio di apprezamento assoluto per l'autore, secondo me merita i complimenti :) !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per immoarch:

intanto auguri a te e a tutto il forum :hello:

le panchine vi assicuro che son giuste, le porte son abbastanze basse, 1m e 90/2 m

il diametro dei pluviali è ok, porta fuori un pò la distorsione della camera, essendo un ambiente piccolo ho dovuto portarla a 24 di focale

ci son le tegole........

-altezza calpestio davanzale finestra- :blink2:

cioè il bordo intorno alla finestra?è in pietra di circa 10 cm.

EDIT: si probabilmente quella in primo piano era meglio farla ad anta singola

Buonasera giovomal, ti assicuro che la mia vuole essere solo una critica che rientra ampiamente nello spirito del FORUM, migliorarsi attraverso qualche suggerimento, altrimenti cosa "esponiamo" a fare le NS immagini, ti pare-

Saro' piu chiaro al punto (-altezza calpestio davanzale finestra-)

le due finestre sulla stessa verticale sopra al portoncino,quello che si vede per intero quasi al centro dell'immagine, ecco tra le due finestre MI SEMBRA, ci sia poco spazio in altezza- anche se consideriamo un solaio subito dopo la fine della prima finestra, e consideriamo uno spessore di solaio VECCHIA MANIERA, tra il pavimento del secondo livello e il davanzale ci saranno ad occhio e croce circa 40/50 cm., ma posso sicuramente sbagliarmi-

MI rendo conto che per risponderti chiaramente sembrero' pignolo all'inverosimile, PS. quasi me ne sto convincendo mentre scrivo-

Comunque ti rinnovo i complimenti il tuo lavoro mi piace molto-

Ciao Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, le finestre sono piccole ma esistono così.Pure io nella mia cartolina ho dovuto far finta di niente all'osservazione di qualcuno che mi diceva che le persone ci sbattevano sull'insegna dei tabacchi ma se vi portassi in un paio di posti che mi son capitati direste..pazzesco è vero.E' tipico dell'architettura selvaggia di paese che mixano necessità umane a piccoli spazi disponibili.Buon lavoro e buone feste Giov.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

complimentoni !!quoto gabriele in pieno... alle volte quello che percettivamente può sembrare strano in un'immagine ,in realtà esiste e non ci faccimo nemmeno caso!!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:Clap03:

per la scena, ma quoto tutti coloro che dicono delle texture... ce ne sono alcune da rivedere

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che non ci avevo fatto proprio caso ad alcune proprozioni...secondo me correttisime...

Ragazzi eek.gif eek.gif , ma stiiamo impazzendo????

Ma io un lavoro così me lo sogno, come siete cattivi devil.gif , sento che non posterò mai nulla!!!

Ps. Naturalmente so che il fatto che siete degli ottimi osservatori serve sopratutto a chi ha postato le immagini, però... Pps. in pratica non sto criticando voi, ma voglio lasciare un messagio di apprezamento assoluto per l'autore, secondo me merita i complimenti smile.gif !

Non è che uno vuole essere cattivo, ma proprio perchè il lavoro ha delle ottime potenzialità uno vuole essere critico e motivare una persona a dare il massimo di se stesso. Spesso una critica, anche se all'inizio può non essere accettata dopo tante ore di lavoro, poi si trasforma in uno stimolo a migliorarsi. Quante volte ho mandato giù un boccone amaro, ma quel boccone mi ha aiutato...

La luce è fantastica, lo scorcio e la modellazione anche...basta solo fare una piccola correzzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
on è che uno vuole essere cattivo, ma proprio perchè il lavoro ha delle ottime potenzialità uno vuole essere critico e motivare una persona a dare il massimo di se stesso. Spesso una critica, anche se all'inizio può non essere accettata dopo tante ore di lavoro, poi si trasforma in uno stimolo a migliorarsi. Quante volte ho mandato giù un boccone amaro, ma quel boccone mi ha aiutato...

La luce è fantastica, lo scorcio e la modellazione anche...basta solo fare una piccola correzzione...

Grazie a tutti, per critiche, consigli e per tutt!!!

quoto panda pienamente!

per immoarch: ti asssicuro che non me la sono presa per le osservazioni fatte, la maggior parte delle quali mi hanno fatto notare errori, anzi....ben vengano!!il problema è che per iscritto sembra a volte che uno dia contro l'altro quando assolutamente non è così. :wacko::lol::hello:

x Gabri: sai che i tuoi interventi ci devono essere in un mio post! :P Auguroni anche a te!!

x Luca bucci: grazie luca, penso che dopo le feste sistemerò tutte le cose che son saltatre fuori e rilancerò il render.(anche se devo farlo fuori dal lavoro,ne val la pena)

Link al messaggio
Condividi su altri siti