Vai al contenuto
saturiddo

Spigoli Vivi

Recommended Posts

ho provato un metodo, ma non va bene!

ho convertito il box in poly, ho selezionato i vertici e li ho cimati, poi ho meshsmoothato e il risultato è sto schifo!

comodino5pz.th.png

beh, devi giocare unpo', eh, niente è cosi facile....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so, ora sto smanettando un pochino!ma per avere l' effetto spigolo tondo devo applicare per forza meshsmooth?perchè lo applica a tutto e mi fa quella schifezza!ora ho provato a selezionare solo le facce della cimatura e il risultato è questo!

comodino21rx.th.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dovresti farcela selezionando le EDGES che vuoi stondare e con ripetuti CHAMFER, converti poi la selezione in POLYGON SUB-OBJECT LEVEL (in epoly tieni premuto CTRL mentre cambi il livello di selezione) e aggiusta gli smoothing groups.

in bocca al lupo,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Te lo hanno gia detto gli altri. Prima di provare sul tuo comodino, ti consiglio di fare una nuova scena, crea un cubo, convertilo in editable poly o mesh (io preferisco poly) e poi seleziona gli edge (solo esclusivamente quelli che ti interessano) ed applica il chamfer. Nient'altro. Tutto quì. lo puoi applicare più di una volta e variare l'intensità del tuo chamfer. Il chamfer lo puoi fare anche ai singoli vertex. E' una funzione potentissima ed utilissima nella modellazione architettonica (in quella organica non lo so perchè non sono capace).

Lascia assolutamente stare il meshsmooth per quello che stai facendo tu. Non serve per il comodino.

Quello che puoi fare per rendere il materiale più smooth nello spigolo (dopo il chamfer) è applicare uno smooth (allora sembra tondo). Lo smooth è quella proprietà della superficie che se per caso disabiliti in una sfera, anche quella ti diventa tutta spigolosa, perchè ti farebbe vedere come sono messi i poligoni che la compongono. Non so se sono stato chiaro.

A disposizione per chiarimenti.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti